LeG Senigallia contro i caccia F35: “tagliamo le armi”

Libertà e Giustizia Senigallia si unisce all’appello di don Luigi Ciotti, padre Alex Zanotelli, Umberto Veronesi, Chiara Ingrao, Cecilia Strada, Savino Pezzotta, Roberto Saviano, Riccardo Iacona, Gad Lerner per premere sui parlamentari per la cancellazione del programma di acquisto dei cacciabombardiere F35.

Questa adesione è volta a stimolare Governo e Parlamento in queste ore a rivedere una decisione inutile, dannosa e problematica in questi tempi di crisi.

A tal scopo verranno messi in campo diversi strumenti di pressione che invitiamo ad utilizzare (anche da coloro che avessero già aderito alle prime fasi della campagna) a partire dalla semplice adesione personale che è possibile fare in questo sito: http://www.disarmo.org/nof35/.

Libertà e Giustizia Senigallia vuole evidenziare come quei fondi debbano essere destinati – invece che ad aerei di guerra – al lavoro, al sociale, alla sanità e ai Comuni che in questo momento sono in sofferenza nel chiudere i Bilanci.

Inoltre, Libertà e Giustizia Senigallia, impegnata ad organizzare una rete di associazioni e persone per difendere la nostra Costituzione dal progetto di smantellamento messo in atto dal governo Pd-Pdl con il progetto di riforma, chiede il rispetto dell’art. 11 della Costituzione per smontare la falsa tesi del Ministro della Difesa ed esponenti del governo che gli F35 siano “aerei per fare la pace“.

1 commento

  • Mi domando che utilità avrebbe l’Italia dall’acquisto di questi famosi F35? Vogliono farci credere che con 10 aerei d’attacco sostituirebbero circa 212 altri aerei militari? Ma ci stanno prendendo proprio per fessi? Oltre agli F35 c’è in ballo la nuova portaerei, ma cosa vogliamo fare? Dichiarare guerra alla Padania o al Sud Tirolo per risparmiare sui soldi che si beccano? Possiamo sempre dichiarare una guerra umanitaria a qualche paradiso fiscale(questa idea mi piace) . Teniamo peò presente che non abbiamo i soldi per muovere i “canadair”antincendio che ultimamente sono rimasti a terra. Fra l’altro questi benedetti supercacciabombardieriantizanzare hanno qualche problema nel volare sostituiranno gli F16, detti nell’ambiente fabbriche di vedove? mah? alfredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.