I candidati sul palco con Libertà e Giustizia (Video)

19 Gen 2016

Adesso che si avvicina il momento del voto, si moltiplicano le occasioni di dibattito. Come il ciclo di incontri con i candidati delle primarie del centrosinistra organizzato da Libertà e Giustizia per ascoltare, scrive l’associazione di cultura politica, le proposte per la città dei singoli sfidanti e «fare le “nostre” domande».

Il primo appuntamento è stato quello con la vicesindaco Francesca Balzani. Il luogo è lo stesso scelto anche per gli altri confronti: il Salone degli affreschi della Società Umanitaria, in via Daverio 7. Giovedì alle 21, infatti, toccherà al manager di Expo Beppe Sala e martedì 26 alle 18.30 all’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino. L’obiettivo di Libertà e Giustizia è quello di organizzare un altro ciclo con i candidati sindaco delle altre liste da pianificare durante la campagna elettorale.

Francesca Balzani, candidata alle primarie del Pd come sindaco di Milano, durante l’incontro organizzato da “Libertà e Giustizia” parla insieme a Roberto Rho di un possibile accordo con uno dei suoi sfidanti, nonché compagno di giunta, Pierfrancesco Majorino: “Abbiamo lavorato tanto in questi anni, è anche un amico. Nonostante lui abbia chiuso io dico: la mia porta è ancora aperta”

(video di Giulia Costetti)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.