
3 febbraio 2014 | ||
18:30 | - | 20:30 |
Città: Bologna
Luogo: Libreria delle moline
Indirizzo: Via delle moline 3/a
Due sono gli argomenti che hanno sollevato l’interesse di molti e che saranno oggetto di discussione nella prossima riunione del circolo LeG di Bologna
1) la posizione di LeG nelle prossime elezioni europee: stimolo ai partiti con idee-proposte-critiche, sostegno a singoli candidati oppure adesione a un cartello elettorale, come ad esempio l’appello lanciato da alcuni noti intellettuali per una lista civica che si presenti alle elezioni europee a sostegno di Tsipras (http://www.albasoggettopoliticonuovo.it/2014/01/leuropa-al-bivio-manifesto-per-le-elezioni-europee/). Le indicazioni emerse dalla discussione saranno da me riportate nella riunione dei coordinatori di Firenze del 15 febbraio alla quale parteciperà Sandra Bonsanti.
2) legge elettorale: faremo il punto sui pro/contro dell’attuale bozza in discussione con l’aiuto di Domenico Cella, presidente dell’Istituto De Gasperi ER che lo scorso anno ha dedicato ampio spazio alla questione analizzando i diversi sistemi in uso in Europa. Il nostro ospite ha promesso del materiale scritto che vi sarà inviato quanto prima e che ci permetterà di entrare nel merito subito con domande e considerazioni di merito.
Sono due punti “pesanti” e spero che siate puntuali, numerosi e appassionati come sempre (magari anche sintetici e disciplinati ma non voglio forzare la vostra natura…)