Film-incontro con Luciana Castellina e presentazione del libro di Lucio Magri

11 Gen 2013

Sabato 12 gennaio a Termoli, dalle ore 17, presso la sala dell’Hotel Santa Lucia (largo Piè di Castello), incontro con Luciana Castellina e presentazione del libro postumo di Lucio Magri. Proiezione del film-documentario sulla vita di Luciana Castellina con la regia di Daniele Segre.

Si svolgerà sabato 12 gennaio a Termoli, dalle ore 17, presso la sala dell’Hotel Santa Lucia (largo Piè di Castello), l’incontro con Luciana Castellina e la presentazione del libro postumo di Lucio Magri.
Alle ore 17 è prevista la proiezione del film-documentario sulla vita di Luciana Castellina con la regia di Daniele Segre. Premio del pubblico al Biografia Film Festival 2012 di Bologna, il film è un ritratto umano e intellettuale di un’importante figura della recente storia italiana.
A seguire l’incontro con la stessa Luciana Castellina a cui parteciperanno Famiano Crucianelli, già parlamentare e sottosegretario, Ermanno Taviani, storico dell’età contemporanea, il sacerdote don Silvio Piccoli e Federico Pommier Vincelli, direttore di Molise Cinema. Verrà presentato il libro postumo di Lucio MagriAlla ricerca di un altro comunismo“, edito dal Saggiatore, che raccoglie saggi del fondatore del Manifesto scomparso lo scorso anno e scritti sulla sua figura.
L’incontro è promosso da Libreria Fahreneit, Libertà e Giustizia Molise e La Fonte, con la collaborazione di MoliseCinema e Circolo del cinema Lino Lapenna. 

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.