Pensare e agire diversamente con Irene Paoletti e Giovanni Puliatti

29 novembre 2012
17:00 - 19:00

Città: Grosseto
Luogo: Sala delle conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma
Indirizzo: Strada Corsini 5  (ex piazza della Palma)

Vi invitiamo a partecipare all’evento conclusivo della manifestazione di cultura politica “Pensare e agire diversamente a livello individuale e collettivo“.

Nella prima parte, l’attrice Irene Paoletti leggerà alcuni brani scelti dall’ultimo libro di Carlo Galli,  “ Abbicccì della cronaca politica “ che rappresenta un’ utile esercizio per riuscire a leggere, interpretare e capire il presente.

Successivamente, saranno messe a confronto,  con la partecipazione attiva del pubblico, le opinioni in merito alla recente sentenza di un tribunale italiano che è stata dibattuta anche a livello internazionale. Nell’occasione effettueremo, in due momenti diversi, all’inizio e al termine, cioè dopo l’approfondimento e il dibattito, un sondaggio riservato. E’ nostra intenzione rilevare l’eventuale cambiamento di opinione per effetto della maggiore indagine, non certo arrivare a dare una “ sentenza sulla sentenza “ per la quale, ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni. Il giudice Giovanni Puliatti, Presidente di Sezione Penale del Tribunale di Grosseto ci guiderà nel percorso d’approfondimento e Irene ci leggerà i documenti ufficiali e alcuni editoriali scritti a sostegno dell’una o dell’altra opinione.

Libertà e Giustizia Circolo di Grosseto

Per informazioni e contatti

grosseto@libertaegiustizia.it

leggrosseto.blogspot.com

ci trovate anche su Facebook e su Twitter

Scarica la locandina dell’iniziativa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>