Pensare e agire diversamente con Irene Paoletti e Giovanni Puliatti

15 Nov 2012

Vi invitiamo a partecipare all’evento conclusivo della manifestazione di cultura politica “Pensare e agire diversamente a livello individuale e collettivo“.

Nella prima parte, l’attrice Irene Paoletti leggerà alcuni brani scelti dall’ultimo libro di Carlo Galli,  “ Abbicccì della cronaca politica “ che rappresenta un’ utile esercizio per riuscire a leggere, interpretare e capire il presente.

Successivamente, saranno messe a confronto,  con la partecipazione attiva del pubblico, le opinioni in merito alla recente sentenza di un tribunale italiano che è stata dibattuta anche a livello internazionale. Nell’occasione effettueremo, in due momenti diversi, all’inizio e al termine, cioè dopo l’approfondimento e il dibattito, un sondaggio riservato. E’ nostra intenzione rilevare l’eventuale cambiamento di opinione per effetto della maggiore indagine, non certo arrivare a dare una “ sentenza sulla sentenza “ per la quale, ad oggi non conosciamo ancora le motivazioni. Il giudice Giovanni Puliatti, Presidente di Sezione Penale del Tribunale di Grosseto ci guiderà nel percorso d’approfondimento e Irene ci leggerà i documenti ufficiali e alcuni editoriali scritti a sostegno dell’una o dell’altra opinione.

Libertà e Giustizia Circolo di Grosseto

Per informazioni e contatti

grosseto@libertaegiustizia.it

leggrosseto.blogspot.com

ci trovate anche su Facebook e su Twitter

Scarica la locandina dell’iniziativa

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.