L’assemblea del circolo di Milano

Il giorno 29 maggio 2012, presso la Cascina Cuccagna di Milano, si è tenuta l’assemblea del Circolo milanese di Libertà e Giustizia con la partecipazione di 36 soci.
Il coordinatore Pietro Battiston ha dato il benvenuto e illustrato le finalità della riunione, le iniziative dell’ultimo anno e introdotto i relatori degli Osservatori per le iniziative in corso.
Massimo Giunti ha fatto un resoconto dei dibattiti dell’Osservatorio Economia sui temi di una economia “giusta”, di attenzione alla razionalità di nuovi investimenti per il lavoro ed il rilancio, di proposte per il programma nazionale di Libertà e Giustizia in particolare nell’ambito iniziative dell’equità fiscale.
Ercole Perelli ha illustrato il testo dell’appello per la trasparenza degli atti di rilevanza economica della PA, testo sottoscritto da personaggi di spicco.
Giuliana Carugati ha presentato il progetto educativo per i licei milanesi sull’economia che prevede sei sessioni da tenere nel prossimo anno scolastico condotte da noti esperti.
Giulio Ernesti ha esposto principi e attività dell’osservatorio per la Democrazia partecipata a Milano, in particolare citando il successo dell’ultimo evento del 25 maggio alla presenza dell’assessore Benelli.
Per il futuro, oltre a sviluppare dibattiti sul tema generale, si pensa anche a proposte concrete ed operative, in sinergia e collaborazione con altre associazioni, per progetti di integrazione del Programma dell’EXPO (in particolare sul modello di relazione Città-Campagna, Parco Sud come laboratorio).
È anche intervenuto Stefano Pareglio, come rappresentante del consiglio di presidenza LeG che ha in particolare citato l’intenzione di elaborare un programma operativo per il prossimo ciclo elettorale della regione Lombardia, in linea con le finalità istituzionali dell’associazione.

Guarda la presentazione dell’assemblea

Guarda la presentazione dell’Osservatorio Economia, Finanza e Lavoro del circolo di Milano

* Pietro Battiston, coordinatore del circolo LeG di Milano

2 commenti

  • Ciao Pietro,
    noto con stupore che nella presentazione, molto tecnica ed accurata, delle attività del Circolo per il 2011, ne sono state omesse alcune altrettanto rilevanti, di cui non mi spiego la ragione.
    Anche solo per correttezza nei confronti dei magistrati, avvocati, professori e sindacalisti che hanno regalato il loro tempo ed impegno al Circolo (tutti filmati e pubblicati sul canale yuotube del Circolo), credo che queste iniziative avrebbero dovuto essere riportate:
    1) videointervista a Spataro sul disegno di legge sulle intercettazioni (luglio)
    2) incontro sull’art. 8 della manovra finanziaria (novembre)

  • Grazie della segnalazione, le due iniziative sono state aggiunte alla presentazione.

    Pietro

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>