Blitz fascista ai consultori

Purtroppo si sta avverando quello che temevamo, il regolamento di polizia mortuaria del Comune che dà il via al Cimitero dei feti ha scatenato le peggiori strumentalizzazioni e ovviamente le peggiori polemiche sulla 194. La situazione è sempre più grave e farne le spese sono sempre le donne, soprattutto quelle che si trovano nella già difficile condizione di dover abortire.
Non possiamo abbassare la guardia, sarà una settimana difficile, speriamo che il Consiglio comunale rimedi all’errore, ma comunque il danno è fatto.

Blitz di Casaggì e Giovane Italia contro i consultori

Secondo le due organizzazioni di destra una settantina di loro militanti stanotte hanno “chiuso” alcune strutture con strisce di nylon simili a quelle che si usano sulle scene di omicidio

Blitz di Casaggì e Giovane Italia contro i consultori
Consultori fiorentini “chiusi” con nastri di nylon e striscioni: questo il blitz che, si spiega in una nota, è stato compiuto la notte scorsa a Firenze da militanti di Casaggì e Giovane Italia,  favorevoli all’introduzione del diritto alla sepoltura dei feti, previsto nel nuovo regolamento di polizia mortuaria approvato dalla giunta comunale, e contrari all’aborto.

“Questa notte – si spiega in un comunicato – una settantina di militanti di Casaggì e della Giovane Italia hanno realizzato un’azione simbolica nei confronti dei consultori fiorentini, apponendo di fronte agli ingressi un nastro in nylon come quello utilizzato dalle forze dell’ordine per circoscrivere le scene dei crimini, dei cartelloni contro l’aborto e degli striscioni con slogan in difesa della vita”

2 commenti

  • Allarme sacrosanto, nulla da aggiungere se non che, a quanto risulta, la delibera della giunta deve essere ancora approvata dal consiglio per divenire esecutiva.
    Una speranza minima, non ho alcuna fiducia nel furbetto innovatore per finta e convenienza in chiave popolar-mediatica ma, reazionario dentro.

  • quello che mi fa rabbrividire è che tutto questo non avviene in un cittadina del profondo sud pdellina o del nord-est leghista ma nella democratica e di sinistra città di Firenze…… non si deve mai abbassare la guardia ma ogni tanto mi sembra sempre + di lottare contro i mulini a vento….ovunque dove ti giri trovi ingiustizie, sopraffazione e violenza…. alma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>