
26 gennaio 2012 | ||
20:30 | - | 22:30 |
Città: Milano
Luogo: Circolo della Stampa - Sale Montanelli/Lanfranchi
Indirizzo: Corso Venezia 48
Federico Rampini, corrispondente de la Repubblica a New York presenta il suo libro:
“Alla mia sinistra” (ed. Mondadori Strade Blu)
Sarà presente:
Sandra Bonsanti, presidente Libertà e Giustizia
Organizza: Libertà e Giustizia e Mondadori Strade Blu.
Avevo il dovere di scrivere questo libro. Perché ho due figli ventenni che affrontano, come tutti i loro coetanei, il mercato del lavoro più difficile dai tempi della Grande Depressione.
Ho due cose da ripetere:
- l’invito a firmare l’appello http://rivoltaildebito.globalist.it/contenuto/appello-un-audit-dei-cittadini-sul-debito-pubblico
- l’invito a mobilitarci per la “costruzione di una LISTA CIVICA NAZIONALE per le prossime elezioni politiche, in considerazione del fatto che:
a) questo parlamento non metterà nessun impegno a varare una nuova legge elettorale;
b) questa classe politica è irriformabile e la LISTA CIVICA NAZIONALE in cui si impegnino finalmente anche se pro tempore le nostre “forze migliori”è la sola possibilità e garanzia che possiamo avere di tornare alla democrazia.
Sono grato a Federico Rampini per le sue sempre lucide spiegazioni dei guasti che ha provocato e provoca il modello sociale economico imposto dall’occidente e per il suo infaticabile lavoro di divulgazione. Rampini fa sperare che si riaccenda qualche lume in più nella società civile e nelle testoline delle nuove generazioni in particolare.