Maria Cecilia Guerra, auguri dalle amiche di LeG

29 Nov 2011

Maria Cecilia Guerra nuovo sottosegretario al welfare è una delle fondatrici della scuola di Modena di LeG sulle politiche di genere. Pubblichiamo l’ultima sua lezione del 29 maggio 2011 “Fisco e famiglia: il ruolo della tassazione nelle politiche di welfare”

Maria Cecilia Guerra nuovo sottosegretario al welfare è una delle fondatrici della scuola di Modena di LeG sulle politiche di genere.
Pubblichiamo l’ultima sua lezione del 29 maggio 2011Fisco e famiglia: il ruolo della tassazione nelle politiche di welfare”.

Maria Cecilia Guerra ha esposto il ruolo della tassazione nelle politiche di welfare, dimostrando la difficoltà dei vari modelli europei (in particolare italiano, francese e tedesco) di attuare un sistema fiscale che sostenga realmente la famiglia e le sue problematiche. Il trattamento fiscale delle famiglie dovrebbe essere infatti inserito in un disegno globale e coerente delle politiche pubbliche orientate alle famiglie, obiettivo non ancora raggiunto, o almeno non completamente, dai modelli attualmente applicati.

Leggi il documento

A Cecilia un augurio da tutte le donne di LeG per il nuovo importante incarico.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.