Cambiamo il Porcellum

08 Ott 2010

Il consiglio di Presidenza di LeG: “È il primo passo essenziale per ricostruire le dondamenta dello Stato democratico repubblicano”. Il video dell’intervento di Paul Ginsborg al No B Day. Lo storico inglese che ha da poco ottenuto la cittadinanza italiana si batte a fianco di LeG contro il Porcellum

Dopo la manifestazione davanti Montecitorio con Ridateci la nostra democrazia e l’appello lanciato da Paul Ginsborg dal palco del secondo No B Day, prosegue la campagna di LeG contro il Porcellum.

Il consiglio di Presidenza di Libertà e Giustizia che si è riunito a Milano, venerdì 7 ottobre (nella foto, Gustavo Zagrebelsky, Sandra Bonsanti, Valerio Onida e in secondo piano Simona Peverelli e Paul Ginsborg, prima della riunione), ritiene che sia indispensabile andare avanti con questo impegno. Cambiare l’attuale legge elettorale è il primo passo essenziale per cominciare a ricostruire le fondamenta dello Stato democratico repubblicano.

Di legge elettorale, di democrazia e soprattutto degli effetti del berlusconismo si parlerà a Firenze, dal 15 al 17 ottobre, al convegno Società e Stato nell’era del berlusconismo. L’appuntamento riunisce storici, intellettuali, economisti, sociologi e studiosi di costume per fare il punto scientifico sui cambiamenti di questi ultimi 15 anni.

[youtube vV6idARu52Y]

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.