A buon intenditor, poche parole

20 Dic 2009

Quella che leggete di seguito è l’unica dichiarazione autentica di Sandra Bonsanti. Il resto, sono strumentalizzazioni politiche.
Libertà e Giustizia non sta discutendo se sia giusto o no seguire D’Alema sulla via dell’inciucio.
Libertà e Giustizia, nella tradizione di voler approfondire e cercare le motivazioni di quello che succede in questo momento drammatico della storia italiana, ha voluto dare a chi fosse interessato i pro e i contro di un accordo politico.
Libertà e Giustizia pensa che, se siamo giunti in una situazione in cui è consentito a qualcuno evocare la guerra civile e ragionare su ipotesi di carri armati per le strade, la responsabilità è totalmente di questa classe politica di maggioranza e di opposizione. La maggioranza perché sta sovvertendo tutte le regole di libertà e di giustizia che sono fondamenta della nostra Repubblica parlamentare. L’intervento del capogruppo Pdl alla Camera che ha indicato nome e cognome dei mandanti dell’attacco a Berlusconi è la cosa più ignobile e anti-istituzionale che si sia mai sentita nella storia della nostra Repubblica.
L’opposizione non ha mai, nel passato, posto i paletti oltre i quali non si tratta, non ha fatto l’elenco dei valori assolutamente non negoziabili tra i quali vi è appunto la giustizia uguale per tutti. Se siamo arrivati a questo punto della storia, la responsabilità è prima di tutto di Berlusconi e poi di questa mancanza di rigore delle forze di opposizione.

A nostro avviso, gli interlocutori dell’inciucio non sono assolutamente affidabili e neppure credibili.
Sul sito di LeG continueremo a pubblicare contributi liberi, rispettosi innanzitutto della nostra Costituzione, per la quale Libertà e Giustizia continuerà a mobilitarsi, e sganciati dagli slogan e dalle parole d’ordine della politica di questi partiti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.