Il monito di Napolitano: “Siamo al limite dell’esasperazione”

In una lettera inviata al vice presidente del CSM Michele Vietti e resa nota dal Quirinale, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano annuncia la decisione di dedicare la celebrazione della Giornata delle vittime del terrorismo e delle stragi, prevista il 9 maggio prossimo al Quirinale, “in particolare ai servitori dello Stato che hanno pagato con la vita la loro lealtà alle istituzioni repubblicane. Tra loro -sottolinea Napolitano -, si collocano in primo luogo i dieci magistrati che, per difendere la legalità democratica, sono caduti per mano delle Brigate Rosse e di altre formazioni terroristiche”. “La scelta che oggi annunciamo per il prossimo Giorno della Memoria – afferma Napolitano – costituisce anche una risposta all’ignobile provocazione del manifesto affisso nei giorni scorsi a Milano con la sigla di una cosiddetta “Associazione dalla parte della democrazia”, per dichiarata iniziativa di un candidato alle imminenti elezioni comunali nel capoluogo lombardo. Quel manifesto rappresenta, infatti, innanzitutto una intollerabile offesa alla memoria di tutte le vittime delle BR, magistrati e non. Essa indica, inoltre, come nelle contrapposizioni politiche ed elettorali, e in particolare nelle polemiche sull’amministrazione della giustizia, si stia toccando il limite oltre il quale possono insorgere le più pericolose esasperazioni e degenerazioni. Di qui il mio costante richiamo al senso della misura e della responsabilità da parte di tutti”.

2 commenti

  • Bravo,Napolitano. Mi auguro sia solo l’inizio : tutti insieme,con tutta la nostra determinazione,perchè l’ominide di Arcore è finito. A proposito,avete notato i suoi silenzi,relativamente ai pazzeschi manifesti anti-magistrati ? Con l’altro grand’uomo -l’autore materiale- che dice : ” Se mi arrabbio,vuoto il sacco” ?E la “signora” Minetti che ha già preso la via della fuga? Il verminaio messo in piedi da quell’imbonitore da strapazzo sta per travolgerlo definitivamente e ciò accadrà nella maniera più catastrofica, per lui e per tutto il suo orrendo mondo impastato di crimine,ignoranza,cinismo,immoralità,menzogna,cafoneria. Ad majora !

  • L’esasperazione e l’INDIGNAZIONE non bastano, presidente Napolitano: dopo viene sonno e ci si può addormentare!
    Abbiamo raggiunto il limite dell’insulto verso l’intelligenza e le facoltà mentali dell’uomo con certi personaggi come PANIZ.

    Per il freddo-calcolatore avv.to AZZECCAGARBUGLI Paniz, quello che fece votare 314 parlamentari tutti oranti e genuflessi nel credere che B. avesse telefonato alla Questura di Milano perchè voleva evitare un incidente diplomatico, in quantop Ruby era o credeva che fosse la “NIPOTE di MOUBARK”,
    alla domanda del direttore Rai3 Bianca Berlinguer :

    -Che differenza c’è tra la scritta dei manifesti di Lessini e l’affermazione di B. “Brigatismo della Magistratura”, – ha risposto:

    1°-La scritta fatta ad opera di Lessini sui manifesti è LESIVA della memoria e dell’onore dei Magistrati,
    2°-Le parole di Berlusconi sono FOLKLORE!

    Una giustificazione ce l’hanno sempre : anche quando B. “bestemmia”, questa va “contestualizzata” disse Mons. Fisichella.

    VERGOGNA!!
    INGUARDABILI ed INSOPPORTABILI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.