I circoli della Puglia | Libertà e Giustizia

I circoli della Puglia

Rosato_100per_100Guglielmo Rosato – Coordinatore circolo Bari
invia una email - segui il circolo su Facebook  

Nato il 29 luglio 1964, risiede a Bari ed è padre “separato” di due figli. Laureato in Economia e Commercio, abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, è iscritto dal 1991 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari. Già dipendente dal 1989 al 1991 della società di revisione ed organizzazione contabile KPMG Peat Marwick Fides Spa (tra le prime in classifica nell’attività di certificazione mondiale), dal 1995 è iscritto al Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia (ai sensi del D.M. 12 aprile 1995 pubblicato sulla G.U. nr.31-bis del 21 aprile 1995). Sempre dal 1995 è socio dell’Istituto Nazionale dei Revisori Legali – Milano. Attualmente Dipendente di una storica e prestigiosa Banca a livello nazionale (tra le prime tre del sistema creditizio Italiano), ricopre – in qualità di Quadro Direttivo – il ruolo di auditor, addetto al controllo interno delle Filiali.
Da sempre attivo nell’associazionismo, dal 2006 è costantemente impegnato nella promozione della bi-genitorialità ed, in particolare, della tutela dei diritti dei Minori nelle separazioni. Da Febbraio 2011 socio di Libertà e Giustizia, è stato tra i promotori per la costituzione del Circolo di Bari, partecipando attivamente alla campagna referendaria di Giugno 2011 ed alla raccolta firme per l’abolizione del Porcellum. Nello stesso anno ha partecipato, quale alunno, alle scuole di Pavia, Modena e Poppi, con il preciso intento di intensificare e perfezionare la sua preparazione in ordine ai problemi di carattere politico, sociale e culturale.

Circolo di Lecce Il Circolo di Lecce ha avviato la fase di successione del coordinatore”
invia una email

foto-scarnera Antonietta Scarnera – Coordinatrice circolo Gioia del Colle
invia una email

Nata a Trani (Ba) il 2 settembre 1961, residente a Gioia del Colle. Nubile, Consulente tributaria, Contabile aziendale. Dipendente ASL/Bari. Assistente amministrativa presso il DSS. 13 dal 1989.
Dal 1998 socia Aido e attiva nel Direttivo per campagne di sensibilizzazione.
Nel 2000 Presidente delle Misericordie d’Italia sezione di Gioia del  Colle.
Presidente dal 2004 dell’Associazione “Un ponte…per un sorriso” a sostegno di casi ospedalizzati  all’estero.
Impegnata nella cittadinanza attiva.
Ha frequentato la Scuola di Politica “Cercasi un fine” di Don Rocco D’Ambrosio.
Socia dal 2011 di Libertà e Giustizia, sempre attiva nel promuovere progetti di legalità nelle scuole di ogni ordine e grado.

maria rosaria scoreseRosa Maria Scorese – Coordinatrice Circolo Palo del Colle
invia una email

Nata a Bari il 28 giugno 1964, insegna nella scuola primaria statale dal 1983.
Vive a Palo del Colle (BA) ed è da sempre impegnata in associazioni che si occupano di legalità e promuovono progetti ad hoc nelle scuole di ogni ordine e grado sul territorio. Sostiene i diritti delle donne e dei minori, lavorando molto sulla formazione ed informazione dei ragazzi in età scolare.
Cofondatrice dell’associazione R.E.S.S ( Ricerche Educative e Studi Sociali) e membro del Consiglio Direttivo della stessa.
Partecipa a molti progetti di cittadinanza attiva; segue da alcuni anni le Scuole di educazione politica promosse dal locale Movimento civico “Fuoridalcomune” in sinergia con l’associazione “Cercasi un fine ” diretta da Don Rocco D’Ambrosio. Socia di Libertà e Giustizia dal 2012.