I circoli dell’Emilia Romagna

Derek Jones- Coordinatore circolo Bologna
invia una email – segui su Facebook 

Derek Jones, laureato (Ph.D.) in Chimica, ha lavorato in Italia dal 1975 al Consiglio Nazionale delle Ricerche prima di andare in pensione, rimanendo però Associato all’Area della Ricerca CNR di Bologna. Già Coordinatore del Circolo LeG di Bologna dal 2009-2012, è stato sempre presente nelle attività del Circolo soprattutto nella difesa e la promozione della Costituzione Italiana seguendo sempre la massima “informarsi e informare”.

 

Marinella Isacco - coordinatore circolo RavennaMarinella Isacco - Coordinatore circolo Ravenna
invia una email

Originaria di Torino dove è nata nel 1961. In qualità di interprete e con mansioni di segreteria organizzativa, lavora per alcune federazioni sportive regionali e nazionali, negli anni fra il 1979 e l’84. Nell’85 si trasferisce a Ravenna, vende servizi informatici, hardware e software, in tutto il territorio romagnolo, per quasi 15 anni. Nei 5 anni seguenti, come collaboratrice di un gruppo di società, per alcuni anni cura progettazione, organizzazione e gestione di alcuni siti web di e-commerce e del loro customer care, formandone il personale. Da alcuni anni socia e amministratrice di una piccola azienda di consulenze di project management. Appassionata di sport e molti anche praticati, principalmente nuoto: fondo e lunghe distanze; amante della cucina e delle curiosità gastromiche proprie dei diversi territori e diverse epoche. Ha partecipato ad alcuni momenti formativi di LeG, uno dei quali la scuola di Pavia.

 

rosella,Rosella De Troia - Coordinatore circolo Rimini
invia una email – segui il circolo su Facebook

Rosella De Troia, nata a Foggia nel 1955 e  residente a Rimini. Dopo studi in filosofia e psicologia, ha lavorato per l’infanzia, creando un  luogo dove aiutare le mamme in difficoltà, aiutando i bimbi anche nello  svolgimento dei compiti, oltre a prestare sostegno morale alle stesse mamme, spesso in grandi difficoltà sia materiali che psicologiche. Da sempre impegnata nel sociale, soprattutto nei centri antiviolenza, e fervente sostenitrice della legalità, ha trovato in Libertà e Giustizia il modo migliore di impegnarsi politicamente al di fuori dei partiti.