da Paso » 21/05/2011, 9:59
Ciao Caruso Paskoski , scherzo cinematograficamente con il tuo nome, non per prenderti ij giro ma per per rompere il ghiaccio
Visto il tuo tema, sul razionale e irrazionale di cui il secondo comprime il primo, tanto da aver modificato antropologicamente e trasversalmente la singola persona e la società degli italiani mai fatti, parlerò dopo. Ritengo che non solo la situazione dell’ultimo ventennio, non solo in italia per la coincidenza mezzi e fini nella proprieta di un solo uomo al governo, non solo il pdl ma anche parte degli uomini della politica e della finanza pd, e cmq per primo chi ha “concesso “ gli stessi mezzi di una parte della sinistra venduta, etc etc, siano la causa di chi è causa dei suoi mali e non ha riconosciuto le sue responsabilità almeno alla stessa aprte della barricata che ha imbrogliato , cioè la popolazione italiana nella cd parte che si dice antiberlusconista.
Per ora mi limito ad aspetti formali di contenuto per lo stesso risvolto razionale a cui ti richiami
Premetto anche che errare è umano ,quindi per prima io posso approcciare in modo sbagliato ciò che intendi per “pc “ e sue conoscenze che non ho capito…non credo che cioè occorra essere sistemisti o programmatori per i risvolti razionali a mio avviso semplici, di chi apre una porta , entra in un forum e si vede di fronte 6 macro argomenti o macro cartelle , al cui interno come paragrafi a quei sei capitoli precostituiti, o preformattati da chi amministra o modera il forum stesso, si dipanano gli argomenti via via di chi apre argomenti via via facendo sotto cartelle a quei 6 macroargomenti o capitoli . Navigando al cui interno vi è la storia dei vari dibattiti da leggere o in cui partecipare
Al tuo ingresso,nel corridoio avevi razionalmente di fronte queste sei porte:
1 laddove si parla di attualità politica. (cosiddetto Taccuino )
2 laddove si parla di cultura, costume, esperienze personali.(cosiddetto Altrove)
3 Il Circolo di Milano ha deciso di aprire qui a tutti i Soci e simpatizzanti uno spazio per raccogliere osservazioni e proposte sui vari argomenti tematici relativi alla vita della città. ( cosiddetto Circolo Mi, per ora di circolo vedo solo quello)
4 laddove si parla di ciò che è buono o cattivo del nostro forum.(cosiddetto sparate)
5 Laddove si gioca gratis, si vince forse, l’arbitro è scorretto, i punteggi ingiusti, il divertimento assicurato (?).(cosiddetto venghino)
6 laddove si raggruppano temi forti che vorremmo diventassero parole d'ordine di tutta LeG.(cosiddetto Attivamente)
Il tuo argomento , vado per esclusione, non è sicuramente la numero 5, né credo la busta 4 o la 3 . Rimane quindi il dubbio ,mettendomi nei tuoi panni se avessi aperto ioun paragrafo come il tuo, se aprie la porta la 1 o la 2 o la 6 .
Prima di tutto forse , dico forse perché non è facile leggere tutta la biblioteca infinita che contiene il web , avrei visto se l’argomento che volevo proporre era già stato trattato , in caso affermativo, avrei inserito il mio intervento e opinione riflessioni considerazioni in modo che all’interno della macro cartella o capitolo, comparisse perché in automatico lo fa, come nuovo aggiornamento in testa a tutte le altre sottocartelle.
Dando per esplorato da parte tua l’iter precedente , in caso negativo , di assenza cioè di un argomento sottocartella gia aperta simile alla tua ( a mio avviso invece ce ne sono gia aperte di analoghe su cui tesserci sopra ,ma è solo una mia opinione) avrei aperto l’argomento nella macro cartella o capitolo 1 ,poiché nella 6 in cui l’hai aperto non vedo estremi nella tua conversazione di proposta al moderatore che si fa carico o si è fatto carico di trasferire le proposte precedenti inserite in questa cartella agli organi societari . Nella 2 invece non l'avrei messo perchè cosidero l'altare messa tv fornetto catodico una fabbrica di sterminio e del nostro genocidio , sia della prima fase, anni 60, sia della seconda, anni 80, sia dell'ultimo ventennio per la mazzata finale e non solo da parte della videocrazia piu ufficiale del reuccio brianzolo
Una considerazione di mero contenuto ed è solo di mia opinione. Già prima dell’avvento o discesca in campo del proprietario dei media commerciali e poi il connubio degli altri media di stato già abbondamente spartiti fra il mainstream di destra e di sisnistra ufficiale, era come scoprire l’acqua calda, che con i media si manipolano le coscienze e lo spirito critico puntando sulle viscere sia di propagande di destra (pdl) sia di propagande di sinistra ( pd e sigle precedenti) .
E’ il rapporto unidirezionale del fornetto catodico che dice di per se stesso l’orwell che viviamo e abbiamo vissuto sia in periodi di prima repubblica di un tipo, sia di prima repubblica di un altro tipo quella quella attuale. Quindi che altera completamente il rapporto per far crescere tanti rimbambiti di dx e di sx ufficiali, è un dato di fatto . Purtroppo quelli che si dicono di certe parti diverse dalla destra, fanno vedere solo la punta dell’iceberg facilmente visibile ormai anche ai ciechi della padania o arcoriana, ma il mostro si nasconde piu sotto della punta dell’iceberg ..la ragnatela è piu complessa se si vuole appunto rimanere lucidi o razionali. è locale ,internazionale,mondiale...globale.