da albertosorvillo » 24/04/2011, 21:17
Cercherò d'essere chiaro, almeno con me stesso.
Vengo da un mondo che ha appoggiato il fascismo e, per quanto ne so, lo ha combattuto, forse troppo tardi.
Quel mondo che è franato nel 22.
Quello che si è rimanifestato nel 43.
Un mondo liberale che avrebbe considerato B. un cialtrone impresentabile.
Il mio era un mondo di militari, di liberali, e di monarchici.
Non c'è più traccia di quel mondo,inghiottito dalla storia con le sue idiosincrasie i suoi nemici, i suoi sostenitori, i suoi errori , i suoi inconfessabili sbandamenti opportunistici, le sue nuove fedeltà al potente di turno ecc. ecc.
La mia non è quindi una storia di sinistra.
Ma questo non lo tollero e sono entrato in rotta di collisione con i suoi furbi sostenitori.
Ho appoggiato la sinistra in chiave anti B.
Mi sono reso conto che qualche furbissimo campava col mio voto e considerava la presezna di B. la sua controassicurazione.
Siano a questo punto: stiamo per perdere nuovamente la libertà perchè, con buona pace di Barbieri, coloro che avrebbero dovuto opporsi non l'hanno fatto.
Adesso mi si viene a raccontare che basterebbe rifarsi all'art, 71 e mi cascano le braccia.
La Repubblica muore per mano dei suoi sostenitori. Io che avrei dovuto naturalmente avversarla, l'ho difesa.
Tutto ciò ha avuto delle conseguenze, anche gravi, su di me e sulla mia famiglia.
Avverserò B. finchè il fiato mi sosterrà perchè lo considero una sciagura e un fautore del ritorno al totalitarismo.
Non appena ci saremo liberati di questa sciagura cambierò strategia.
Sto combattendo all'interno di formazioni che non sono le mie. Abbiamo un nemico in comune, per ora.
Mi correggo, forse due.
Spero di essere stato chiaro.
Un'alleanza di scopo.
Del resto si riparlerà .............dopo.