vorrei riprendere qui alcuni temi sollevati da carla nel suo intervento in “giornata mondiale”, anche perché sono temi forse più attinenti a questo luogo che a quello originale, nel quale – peraltro – il discorso complessivo di carla aveva un senso ed una grande validità.
ma ci sono delle particolarità che credo sia giusto trattare qui e non là, anche per non divagare da un tema molto interessante e che elio micciché ha sviluppato con la consueta passione e profondità.
io, contrariamente alle ragazze, non so come funziona questo forum, ma leggo con piacere che coloro che hanno lasciato questo forum sono delle interlocutrici molto valide in certi blog. sinceramente di molte ragazze ricordo che erano interlocutrici valide anche qui, ma evidentemente cercavano altri e diversi spazi; per altre e altri, forse il blog era una dimensione più giusta: le caratteristiche di un blog sono sostanzialmente diverse di quelle di un forum, né meglio né peggio: solo diverse. quindi c’è qualcuno che si trova bene nei blog e altri che si trovano bene nei forum: la rete è grande e c’è spazio e soddisfazione per tutti.
ma spiace un po’ leggere, sia in carla che in elio, che c’è una sorta di bullismo informatico in questo forum, e che alcuni forumisti di lungo corso allontanano coloro che si accostano a questo spazio con le migliori intenzioni.
dico subito che è bene che si conoscano i nomi di questi forumisti, e che se il problema sono io, sono disponibile a lasciare immediatamente il forum (la rete è grande anche per me).
se la mia partenza serve a far rientrare molte persone che hanno lasciato perché si sentivano in qualche modo offese o prevaricate, sono qui disponibile: solo vi prego di mettere a parte di questo anche il pio moderatore, in modo che, dopo, non abbia più a tampinarmi per rientrare.
aspetto notizie, nella speranza che carla legga anche questa parte secondaria del forum. saluti