scusate non mi lego a questa schiera ...

laddove si parla di attualità politica.

Moderatore: daniloalbini

Regole del forum
Le finalità di questo forum sono quelle di LeG.
La regola prima è quella sottoscritta con l'iscrizione allo stesso, le successive sono date dal civismo dei partecipanti stessi.
Le caratteristiche dell' intervento sono fissate dal moderatore di turno che, nel mio caso, sono:
fatevi leggere anche dal primo che capita qui per sbaglio, non citate troppo gli altri citate il vostro pensiero, rispettate i temi, non aprite cartelle doppie, poche arlecchinate grafiche ed ogni tanto ridete. Chiamasi fruibilità per tutti, scriventi e lettori.

scusate non mi lego a questa schiera ...

Messaggioda plinio designori » 23/11/2011, 10:54

..... decisamente morrò pecora nera.
io non riesco a capire i te deum che vengono innalzati al professor monti e al suo nuovo governo: si, vabbè, il nano grasso e pelato non c’è più, e con lui sono spariti i leghisti, la gelmini, nani e ballerine, però.

però a me, sinceramente, un ammiraglio ministro della difesa e un poliziotto ministro degli interni mi fanno rabbrividire. sarà perché queste situazioni mi ricordano il sudamerica, sarà chissà.

e questa storia qui dell’aumento dell’iva, della ristrutturazione delle pensioni e del mercato del lavoro: mi sembra che questi stiano preparandosi a farci pagare i conti che ci hanno lasciato il nano e il suo servo voltremont. a noi, al solito.

in realtà, credo che dobbiamo essere estremamente realisti. il parlamento uscito dalle elezioni del 2008 è un parlamento di destra, e non può che esprimere un governo di destra: quello del professor monti è semplicemente più efficiente di quello del nano, e meno attento alle problematiche sue personali (del nano) e a quelle dell’azienda fininvest.
tutto qui.

da cui: non si capisce il sostegno del pastrocchio; cioè, si capisce solo fino ad un certo punto. del tipo: ragassi qui siamo nel guano fino al mento, e la scelta che abbiamo è se andare ancora più giù o cercare di galleggiare a questa altezza, perché di tirarci fuori non se ne parla nemmeno. in quel caso, meglio galleggiare che bere, però almeno ditelo. anche perché poi queste cose si pagano: perché quando i cinquantenni verranno sbattuti fuori dalle aziende e si troveranno a dovere aspettare vent’anni per ricevere una pensione miserevole, perché quando tutti i cittadini italiani si troveranno a dover pagare il cinque per cento in più tutto quello che acquistano, in nome del principio che bisogna spostare l’imposizione fiscale dai redditi ai consumi, perché quando il servizio sanitario nazionale non erogherà più i servizi di oggi, allora non saranno certo la plebe della libertà o i centristi a perdere voti e (soprattutto) consenso, sarà qualcun altro.
indovinate chi.
don't cry for us, coccodrilla! ci pensiamo già noi
plinio designori

Re: scusate non mi lego a questa schiera ...

Messaggioda Vittorio Melandri » 23/11/2011, 12:11

Scuse respinte.

Non disponi proprio di scuse da presentare.

Il fatto è caro Plinio che prima ti mettono con le spalle al muro e poi ti chiedono di fare un passo indietro, a questo siamo ridotti, e come ho già avuto modo di dire in altra parte, sono "i buoni" non i "cattivi" la maggiore fonte di preoccupazione.

Dopo il pamphlet "Indignatevi", è destinato a sicuro successo quest'altro che dice "Godete".... solo che non è chiarito che siamo ormai ridotti a quella speciale pratica masturbatoria che consiste nel prendersi a martellate i genitali e ....godere.... quando non ci si prende.

vittorio
Vittorio Melandri

Messaggioda albertosorvillo » 24/11/2011, 22:55

Ma quanto tempo è trascorso prima di dire chiaramente che il naufragio era inevitabile?
Non capendo un acca di economia me ne ero reso conto vent'anni fa.
Come disse una volta Danilo Albini, è in corso una guerra per bande che ha letteralmente devastato il paese.
Adesso, che si potrebbe fare più che metterci una pezza?
Prospettive terribili, ma l'alternativa sarebbe la dissoluzione.
Scomposizione e ricomposiziome probabilmente violenta del paese.
Quanto alla ricomposizione non c'è da giurarci.
Non nella forma precedente.
Le maggioranze non pagano pegno neppure e soprattutto quando sono responsabili del disastro.
E' sempre di qualcuno la responsabilità, raramente attribuita alle condizioni culturali del paese..
Bisognerebbe fare i conti, ma sarebbe contro il "sentire medio" del paese.
E allora?
Senza cure draconiane sarebbe meglio?
albertosorvillo

Messaggioda Paolo Barbieri » 24/11/2011, 23:31

...però a me, sinceramente, un ammiraglio ministro della difesa e un poliziotto ministro degli interni mi fanno rabbrividire. sarà perché queste situazioni mi ricordano il sudamerica, sarà chissà.

mettici pure anche un avvocato alla giustizia.
...e questa storia qui dell’aumento dell’iva, della ristrutturazione delle pensioni e del mercato del lavoro: mi sembra che questi stiano preparandosi a farci pagare i conti che ci hanno lasciato il nano e il suo servo voltremont. a noi, al solito.

Personalmente credo che faranno anche qualcosaltro: patrimoniale, riforma fiscale con nuova progressione delle aliquote, lotta all'evasione, riforma della giustizia. Ma se anche i migliori si comporteranno da mediocri, pavidi del parlamento e ignari della cittadinanza, allora resta solo la "Rivoluzione Costituzionale o Mite" con gli artt. 1 - 71 - 50 - 40.
Ovviamente.
RIVOLUZIONE MITE: DEMOCRAZIA DIRETTA - USO ESTREMO ARTICOLO 71 - DECALOGO RIFORME - Un Popolo UNITO (solo così sovrano) lo può fare. Nella Carta c'è tutto.
Paolo Barbieri

Messaggioda plinio designori » 07/12/2011, 13:13

e così è arrivato il governo tecnico, quello dei professori che salveranno l’italia dal default. e il professor monti, quello della bocconi, ha fatto la manovra economica e ha recuperato un tot di miliardi togliendo i soldi ai pensionati, aumentando le tasse sulla casa, i bolli e la benzina. azz! la prossima volta chiamiamo un premio nobel, così aumenta anche le tasse sulle sigarette e gli alcolici, e vedrete che a preoccuparsi dello spread saranno i tedeschi, mica noi.
se l’avessero fatto il nano grasso e pelato e il suo compare voltremont, gli avremmo tirato i pomodori, ma siccome lo ha fatto il professore che viene dalla bocconi, tutti ad applaudire.

scusate non mi lego a questa schiera
morrò pecora nera.

per me questa manovra è una schifezza. punto.

e poi c’è l’elsa, la ministressa del uèlfar. quella che quando deve dire che i pensionati dovranno fare dei .... sacrifici, non ce la fa e si mette a piangere. e tutti a dire come è umana lei, che sembrano tanti giandomenico fracchia. quando i piantini da consiglio dei ministri se li faceva la steffy, li sentivi i cachinni sguaiati, li sentivi i bravi ragazzi che le davano le lezioni di ministritas: “devi farti valere in consiglio dei ministri, mica piangere dopo”. e invece all’elsa no: nessuno le dice che poteva battere i pugni sul tavolo e dire “maledizione a voi! aumentate piuttosto di due punti l’aliquota sulle rendite finanziarie, ma le pensioni fino a duemila euro non le toccate nemmeno con la canna da pesca, o me ne vado!”. ma per carità: vuoi che una con il taierino si metta a picchiare i pugni sul tavolo? figuriamoci! al massimo si commuove sul destino della povera gente, come si conviene ad una signora per bene. e poi ci sono sempre le dame di san vincenzo, che magari ci dice due parole lei. ma la steffy era una degli altri, mentre l’elsa è una tecnica del professore, e allora come è umana, rispettiamo le sue lacrime.

morrò pecora nera.

per me la ministressa fornero non è umana, è ipocrita.

e poi c’è lui, il nano grasso e pelato. che si sta già smarcando, che lo hanno fatto dimettere con un complotto degli stranieri, complice il presidente della repubblica, che d’altra parte è un comunista. che lui una manovra così non la avrebbe mai fatta, lui ci pensa agli italiani, lo lasciassero governare, allora le pensioni aumenterebbero per incanto, mentre avete visto i comunisti? sempre loro, come padoa schioppa, come visco, il vampiro. e la prossima volta vi tolgo anche tremonti. così tra due anni lo riavremo, il nano o un suo scagnozzo, più bello e in forma che mai, a raccontarci le solite balle alla tivù.
e tutti a dire che bisognava che le manovre fossero più eque, che bisognava far pagare l’ici alla chiesa, che bisognava fare la patrimoniale vera e tassare adeguatamente le rendite finanziare. che loro lo avevano detto da subito.

morrò pecora nera

io lo dico da subito, ma lo dico adesso, non nel 2015.
plinio designori

Messaggioda Paso » 07/12/2011, 14:17

dovrei aspettarmi per l "onesta intellettuale" che vorrebbe contraddistinguere questo luogo e/o suoi partecipanti, che si desse del complottista e tutto il cucuzzaro delle gentili "bolle" ed "etichette" ,riservate alla sottoscritta semplicmente per aver segnalato, in vari argomenti/cartelle attinenti all'argomento anche di questa , di stare molto piu "schisci" come dicono a milano, da facili entusiasmi /illusioni , che si ripetono peraltro nella nostra storia. piu in generale cosa ci si potra mai aspettare di "nuovo" leggermente piu equilibrato rispetto alle carneficine del passato, se gli uomini "nuovi" sono quelli con curriculum per fare "cassa" prelevando dai soliti "fessi" batostati a piu non posso?cosa ci si poteva o potra aspettare da tecnici, che tecnicni non sono , che si sono addestrati come uomini fedeli a salvare non certo l'italia , ma certi patrimoni? cosa ci si puo aspettare da advisor et simili delle varie goldman sachs et simili? cosa ci si puo aspettare da chi , per stucco e pittura, fa finta di non essere caste annunciando la sua facciata sobria che rinuncia a una miseria di compenso rispetto a tutto il resto che lo sorregge , cosi pure tutti gli altri "passeri" non solitari del suo governo ?

quando chi vuole essere nè di questa sinistra nè di questa destra nè di questa tecnica, aprira gli occhi sui veri meccanismi che hanno sempre governato di strategia in strategia della tensione, questopovero paese, forse non ci sarà piu nemmeno bisogno del vezzo di considerarsi pecore nere quando fino al secondo prima bianche in un gregge trasformato da pecore elettriche una contro l'altra.Per poi assistere alla solita farsa, in cui sentirsi unici e speciali perchè finalmente a chissa che livello ribelle, quando bastava/basta e basterà molt poco, semplicmente non partecipare al gioco, di cui gode ogni potere forte con la lunga mano sul nostro paese, mettendoci gli uni contro gli altri.
Paso

Messaggioda plinio designori » 07/12/2011, 15:38

tranky, paso. nel 2007 proprio su questo forum io, per avere osato criticare il partito democratico, mi sono beccato della spia dell'ovra.
e alle mie educate rimostranze mi è stato detto che era normale dialettica democratica e che, in fondo, io il partito lo avevo chiamato "pastrocchio". e poi non mi sto dando delle arie, sto solo citando guccini.
plinio designori

Messaggioda Paolo Barbieri » 07/12/2011, 17:15

PERCHE' NON PARTE MAI UNA DISCUSSIONE SUGLI ENUNCIATI DELLA NOSTRA PRESIDENZA?

Presidente Bonsanti,

perchè il prof. Monti e il suo governo possano liberarsi dal ricatto politico-parlamentare, è necessario che la Società Civile scenda in campo nelle piazze reali e virtuali, consapevole della Sovranità che la Costituzione assegna e riconosce al Popolo nel suo articolo UNO, per far conoscere DIRETTAMENTE, SENZA INTERMEDIAZIONI PARLAMENTARI non più rappresentative della volontà della cittadinanza, al Primo Ministro le proprie necessità e desideri, il proprio concetto di EQUITA’, affinchè quell’illustre professore, possa perseguirle in piena autonomia e libertà con il sostegno assoluto del Popolo.

Tra i Soci Fondatori e Onorari di LeG ci sono le personalità in grado di sintetizzare i provvedimenti più ingiusti e quelli mancanti della manovra e articolarli convenientemente e su quelli (ICI della chiesa, capitali scudati, frequenze televisive, patrimoniale, spese militariecc.) organizzare il pronunciamento popolare.

Perchè limitarsi alla denuncia quando c’è in giro un ‘attesa spasmodica di azioni conseguenti?

Presidente, mio Presidente, colga l’attimo
RIVOLUZIONE MITE: DEMOCRAZIA DIRETTA - USO ESTREMO ARTICOLO 71 - DECALOGO RIFORME - Un Popolo UNITO (solo così sovrano) lo può fare. Nella Carta c'è tutto.
Paolo Barbieri

Messaggioda Paso » 07/12/2011, 18:34

PB
te lo dissi già, non avranno mai il coraggio di dirti come stanno le cose. Il nostro paese è schiavo , quindi al suo governo , istituzioni, centri di potere deve garantire schiavi, di volta in volta pagliacci come sb o il contrario di sb, ma cmq pagliacci, non persone della "societa civile" come dici che non garantirebbero determinati dazi.
Paso

Messaggioda Paso » 07/12/2011, 18:39

integro
ad eccezione di determinate (pseudo)societa civile, perfettamente controllabile e plasmata a "immagine e somiglianza " di deterrminati poteri , come quel ministro della comunita di sant'egidio, che tutto è tranne che societa civile , nel suono o termine che puo intendere un comune mortale "innocente"
Paso

Prossimo

Torna a Taccuino di primavera