Adesso facciamo sul serio.

Laddove si gioca gratis, si vince forse, l’arbitro è scorretto, i punteggi ingiusti, il divertimento assicurato (?).

Moderatore: daniloalbini

Regole del forum
Le finalità di questo forum sono quelle di LeG.
La regola prima è quella sottoscritta con l'iscrizione allo stesso, le successive sono date dal civismo dei partecipanti stessi.
Le caratteristiche dell' intervento sono fissate dal moderatore di turno che, nel mio caso, sono:
fatevi leggere anche dal primo che capita qui per sbaglio, non citate troppo gli altri citate il vostro pensiero, rispettate i temi, non aprite cartelle doppie, poche arlecchinate grafiche ed ogni tanto ridete. Chiamasi fruibilità per tutti, scriventi e lettori.

Re: Adesso facciamo sul serio.

Messaggioda Guido Maselli » 29/03/2011, 19:51

Brava e molto: Carla.
Volevo dare un indizio enigmistico, non è servito comunque per gioco lo dico: "colazioni nascoste"
Cedo un altro punto a chi lo risolve entro stasera (umberto permettendo)
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
Guido Maselli

Messaggioda Umberto Umberto » 29/03/2011, 21:53

Sapete una cosa? il gioco non è di Umberto, è di tutti. Umberto Umberto non comanda il gioco, ma lo coordina, unicamente perché mantenga un certo ordine.
Quindi: va benissimo la cessione del punto, e ogni altra cosa che contribuisca a rendere il gioco più divertente.
Regola numero uno: si può fare tutto ciò che non viene esplicitamente vietato.
Umberto Umberto

Messaggioda Umberto Umberto » 29/03/2011, 21:56

"avevo anche indovinato subito il falcone di boccaccesca memoria"
ah, sì? e allora subito un punto di penalizzazione per averci privato della tua grande capacità! eccheccavoli!
scherzo, carla, nessuna penalizzazione, ma continua a giocare con noi, che sta per arrivare il carico da undici!
Umberto Umberto

Messaggioda paolo mit » 29/03/2011, 23:21

Questo è un altro aspetto del problema temporale cui accennavo post fa. Sono uscito prima di pranzo e sono tornato ora, non avrei potuto rispettare la scadenza delle 22:00 nemmeno sapendo il titolo.
Per vendetta dirò che sono dovuto andare alle prove del Trovatore per uno spettacolo che daremo a breve :twisted: (ma per stemperare la cosa dirò che non sono un solista, bensì una voce del coro e che questo non è più il mio lavoro principale da oltre 18 anni, è solo che la smodata passione per la musica e lo spettacolo in generale mi porta ancora a calcare le tavole del palcoscenico, costi quel che costi).

Non sono un gran lettore di narrativa per cui di questo Roth non so nulla. Di Giobbe si, so quello che ne dice la Bibbia. La trama che troverò da qualche parte sicuramente non mi aiuterà a comprendere perfettamente come Roth abbia trattato l’argomento. Il Giobbe della Bibbia era inferocito parecchio verso quel Dio che gli “donava” tutte quelle disgrazie. Ma inferocito sul serio, chissà perché poi è diventato sinonimo di pazienza: a sentirlo parlare non si sarebbe detto. :shock:
Non ho capito se l’indizio di Guido, cioè "colazioni nascoste", si riferisce sempre a Roth o ad altro libro?
Un “bravissima” a Carla per il Falcone, ma doveva gridarlo, avrebbe fatto molto piacere a tutti! :D
Sinceramente non ho capito cosa succede ora…ma attendo fiducioso, premettendo che domani non ci sarò tutto il giorno (prima al lavoro e poi alle prove, he he he!).
Ma fate pure senza di me…se ne avete il cuore. :mrgreen:
paolomit (roma)
paolo mit

Messaggioda Guido Maselli » 04/04/2011, 21:09

"colazioni nascoste"

Un po' in ritardo ma era un altro modo per definire "la cripta dei cappuccini" di roth.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
Guido Maselli

Precedente

Torna a Venghino, signori, venghino