Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Ginevra – Mostra «Nous, saisonniers, saisonnières… Genève 1931–2019»

16 novembre dalle 10:45

Care amiche, cari amici,

Libertà e Giustizia, in collaborazione con tante altre realtà associative e istituzionali di Ginevra, vi propone ben due occasioni di incontro per questo fine settimana – un libro sulle voci del Rione Sanità di Napoli presentato dalla sua autrice e una mostra su lavoratori e lavoratrici stagionali a Ginevra dal 1931 ad oggi – per poi anticiparvi un grande evento di chiusura d’anno, il 3 dicembre, per celebrare il centenario di tre grandi Italiani (e Piemontesi) in compagnia di importanti ospiti. Ecco dunque i dettagli dell’iniziativa!

Sabato 16 novembre alle 10:45 ci incontreremo invece fuori dall’Espace d’exposition “Le Commun” (in Rue des Bains 28) per percorrere insieme la mostra «Nous, saisonniers, saisonnières… Genève 1931–2019» (info): potremo approfittare della visita guidata gratuita e scambiare ricordi e impressioni.

Il nostro amico Alfiero Nicolini metterà inoltre a nostra disposizione la sua conoscenza e la sua sensibilità rispetto a questa storia, che ha riguardato tanti Italiani e riguarda sicuramente tutti noi. RSVP! cliccando “partecipo” nell’evento facebook,  per permetterci di avere un’idea sul numero di partecipazioni.

Details

Date:
16 novembre
Time:
10:45
Event Category:
Event Tags:

Venue

Espace d’exposition “Le Commun”
Rue des Bains 28
Ginevra, 1205 Switzerland
+ Google Map

Organizer

LeG – Circolo di Ginevra
Email:
ginevra@libertaegiustizia.it