Primo Piano

Comunicati stampa + Appelli

Noi non possiamo non opporci

Noi non possiamo non opporci

“Lasciatemi dire che io non capisco la titubanza a esporsi in prima persona”… La sala lo applaude, si conoscono tutti o quasi qui a Ravenna e in altre provincie dove stanno organizzandosi i comitati del NO. Si riconoscono dalle battaglie…
“Cosche nei lavori Expo” indagine segreta a Milano

“Cosche nei lavori Expo” indagine segreta a Milano

C’è un’altra inchiesta Expo che aleggia sulla Procura di Milano. Un’indagine segreta, sulla gestione dei cantieri e sulla loro vulnerabilità alle infiltrazioni della ’ndrangheta. Assegnata dunque alla Direzione distrettuale antimafia diretta da Ilda Boccassini. Inutile però fare domande al palazzo…
PUBBLICITA INGANNEVOLE

PUBBLICITA INGANNEVOLE

Il governo ha appena depenalizzato l’abuso della credulità popolare. Subito dopo, sentendosi al sicuro, il Pd ha lanciato su Repubblica.it una campagna pubblicitaria per il Sì al referendum costituzionale (che, fra l’altro, non è stato ancora fissato e non può…
ASSEMBLEA DEL COMITATO PER IL NO

ASSEMBLEA DEL COMITATO PER IL NO

ASSEMBLEA DEL COMITATO PER IL NO Aula dei gruppi parlamentari, 11 gennaio 2016 Alessandro Pace Presidente del Comitato per il No 1. Per evitare che il silenzio serbato dal Capo dello Stato, nel discorso di fine anno, relativamente alla riforma…
Raccomandati/L’Italia da Sordi a “Quo Vado?”   Vannucci: “Transparency ci dà al 1° posto della lista nera in Europa. Occorre investire sull’istruzione pubblica”

Raccomandati/L’Italia da Sordi a “Quo Vado?” Vannucci: “Transparency ci dà al 1° posto della lista nera in Europa. Occorre investire sull’istruzione pubblica”

“Né corruzione, né concussione: è solo educazione”. Nel film di cui tutti parlano, Checco Zalone interpreta un dipendente pubblico che mette timbri nell’ufficio caccia del suo paesino. L’amico che ha bisogno del lascia-passare, lo ricompensa portandogli in dono una bella…
Le antitesi di Gallino

Le antitesi di Gallino

Il nostro Presidente, Alberto Vannucci, ci ricorda che Libertà e Giustizia non è un’associazione politica, ma un’associazione di cultura politica. Che vuol dire anche, e forse in primo luogo, capacità di riflessione critica. A volte un articolo può essere illuminante…
L’anno del gufo

L’anno del gufo

Ai tempi di B., il miglior modo per mettere in crisi un elettore o un simpatizzante berlusconiano era domandargli a bruciapelo: “Dimmi tre sue riforme che ti abbiano cambiato la vita in meglio”. Seguivano lunghi attimi di panico, esitazioni, “dunque……