Primo Piano

Comunicati stampa + Appelli

Il punto sul No

Il punto sul No

Il No cresce (superata la quota di 500 comitati locali) perché rappresenta la scelta di chi reagisce all’antipolitica, vuole ridare protagonismo ai cittadini e difendere la democrazia e la partecipazione. Ora inizia la fase calda della campagna elettorale. A favore…
Referendum costituzionale: Mr America ha detto Sì!

Referendum costituzionale: Mr America ha detto Sì!

L’ambasciatore statunitense in Italia, John Phillips, appoggia il Sì nel referendum costituzionale proposto da Renzi. La notizia circola immediata, suscita reazioni, accende le polemiche, meraviglia. Il No al referendum costituzionale “sarebbe un passo indietro per gli investimenti stranieri in Italia” ha sostenuto, intervenendo a un incontro…
PARLAMENTO – All’ origine della «guerra»

PARLAMENTO – All’ origine della «guerra»

Napolitano si preoccupa per l’ esasperazione del confronto sul referendum costituzionale. Preoccupazione giusta, perché nessuno si può compiacere della circostanza che una riforma di 47 articoli della Costituzione, che una nuova e diversa architettura dello Stato possano sortire da una…
QUANDO UN PAESE È SENZA GOVERNO

QUANDO UN PAESE È SENZA GOVERNO

Il mito liberale e quello anarchico si incontrano in un punto: la possibilità e la desiderabilità che la società si governi da sola, senza un governo politico né una classe politica separata che ne diagnostichi i bisogni e imponga soluzioni.…