Libertà e Giustizia chiede intervento governo italiano in difesa studenti di Hong Kong

29 Nov 2019

Redazione

Libertà e Giustizia esprime tutta la sua solidarietà agli studenti e ai cittadini di Hong Kong, provati da settimane di scontri provocati dal tentativo di imporre una legge che avrebbe reso possibile la deportazione in Cina per motivi politici.

La protesta e la resistenza degli studenti e dei cittadini di Hong Kong – democraticamente espressa con la clamorosa vittoria dei democratici nelle elezioni locali – non possono che suscitare la solidarietà in tutti coloro che hanno a cuore il rispetto e la tutela dei diritti umani, il diritto di eleggere i propri rappresentanti, il diritto di dare voce alle proprie opinioni.

La reazione della polizia e delle autorità è stata violenta e abnorme e si è tradotta in migliaia di arresti, anche di giovanissimi. Libertà e Giustizia chiede che il Governo italiano e le Istituzioni europee facciano sentire la loro voce in difesa degli studenti e dei cittadini di Hong Kong, chiedendo la scarcerazione immediata dei manifestanti arrestati e ponendo fine ad un silenzio indegno del nostro Paese e dei valori che sono alla base del progetto europeo.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.