Rimini: A San Martino la raccolta firme di ‘Io accolgo’

11 Nov 2019

Il punto informativo del comitato, dove sarà possibile firmare l’appello, sarà collocato sotto i portici di via Garibaldi

Durante la fiera di San Martino a Santarcangelo, da sabato 9 a lunedì 11 novembre, ci sarà anche la raccolta firme per l’abrogazione dei due decreti sicurezza varati dal governo Conte 1 e l’annullamento degli accordi con la Libia.

L’iniziativa è promossa dal comitato locale “Io accolgo” formato da Rimini Arci, Ardea, Anolf, Anpi, Caritas, Cgil, Cooperativa Sociale Cento Fiori, Coordinamento Democrazia Costituzionale, Legambiente Valmarecchia APS, Libera, Libertà e Giustizia, Manifesto contro l’odio e l’ignoranza, Papa Giovanni XXIII, Rete degli Studenti medi, Rimini Umana, Unione degli Universitari, Vite in Transito.

Il punto informativo del comitato, dove sarà possibile firmare l’appello, sarà collocato sotto i portici di via Garibaldi, riconoscibile dal luccichio delle coperte termiche dorate simbolo della campagna, che, spiegano i responsabili del comitato, “servono a stimolare il pensiero della gente sul tema delle migrazioni”.

L’appello, proseguono, “vuole spingere Parlamento e Governo a superare le leggi sbagliate che stanno negando diritti umani ad intere categorie di persone presenti nel nostro Paese”.

E’ possibile sottoscrivere l’appello anche presso ogni sede dei soggetti aderenti alla campagna.

Altarimini.it, 09 Novembre 2019

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.