PER GIULIO REGENI

24 Gen 2018

Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a partecipare il 25 gennaio p.v. alle pubbliche iniziative che si terranno in tutta Italia – e in particolare a Roma – per ricordare, nel giorno del suo rapimento, il giovane studioso Giulio Regeni, rapito, orrendamente torturato e assassinato due anni fa.

 

Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a insistere perché il Governo egiziano finalmente operi fattivamente per accertare le responsabilità individuali della sparizione, della tortura e dell’uccisione di Giulio. Solo grazie alla fattiva cooperazione del Governo e della Magistratura egiziani con il Governo e la Magistratura italiani può allontanare i sospetti di complicità nella responsabilità dell’assassinio. Nessuna ragion di Stato, nessuna connivenza diplomatica può giustificare rapimenti, torture e assassinii di chicchessia.

 

Il calendario delle iniziative del 25 gennaio si trova sul sito di Amnesty.it, 2annisenzagiulio. Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini romani ad essere presenti a Piazza Montecitorio giovedì 25 gennaio alle ore 18,45 per partecipare alla fiaccolata che partirà da piazza Montecitorio alle 19,15.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.