PER GIULIO REGENI | Libertà e Giustizia

PER GIULIO REGENI

PER GIULIO REGENI

Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a partecipare il 25 gennaio p.v. alle pubbliche iniziative che si terranno in tutta Italia – e in particolare a Roma – per ricordare, nel giorno del suo rapimento, il giovane studioso Giulio Regeni, rapito, orrendamente torturato e assassinato due anni fa.

 

Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini italiani tutti a insistere perché il Governo egiziano finalmente operi fattivamente per accertare le responsabilità individuali della sparizione, della tortura e dell’uccisione di Giulio. Solo grazie alla fattiva cooperazione del Governo e della Magistratura egiziani con il Governo e la Magistratura italiani può allontanare i sospetti di complicità nella responsabilità dell’assassinio. Nessuna ragion di Stato, nessuna connivenza diplomatica può giustificare rapimenti, torture e assassinii di chicchessia.

 

Il calendario delle iniziative del 25 gennaio si trova sul sito di Amnesty.it, 2annisenzagiulio. Il Coordinamento per la Democrazia costituzionale invita i suoi soci e i cittadini romani ad essere presenti a Piazza Montecitorio giovedì 25 gennaio alle ore 18,45 per partecipare alla fiaccolata che partirà da piazza Montecitorio alle 19,15.

1 commento

  • ….magari quando vi avanzera’ tempo mi spiegherete la mancata pubblicazione del mio commento a questo post. Avevo erroneamente fatto riferimento a un’ambasciata anziche’ a un consolato ma non credo sia sufficiente un errore materiale per silurare un commento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>