Sicilia/ Falcone e Montanari: appoggiamo Fava

04 Nov 2017

Redazione

“La Sicilia si reca al voto e noi vorremmo che fosse, per i siciliani, soprattutto un voto libero e di cui andare orgogliosi”. A dirlo sono Anna Falcone e Tomaso Montanari del nuovo movimento chiamato Alleanza Popolare per la Democrazie e l’Uguaglianza. “Un voto che premi la coerenza e la credibilità dei candidati, per la storia che hanno alle spalle, per il futuro che vogliono costruire, per la fedeltà ai principi della Costituzione repubblicana”.

Un voto utile a tutti i Siciliani e a chi lo esercita, insomma, “non a chi mira a solo a conquistare o riconquistare al più presto un potere che ha esercitato solo per il tornaconto proprio o dei propri sodali. Un voto che rappresenti chi lo esercita, che metta nelle sue mani il potere sovrano di essere cittadino e non suddito delle istituzioni. Un voto che scelga per convinzione e non per rassegnazione. Un voto vero e di rottura con il passato”.

Per questo, concludono i due, “appoggiamo la candidatura a Presidente di Claudio Fava e il suo progetto ‘per un’altra storia per un’altra Sicilia’: una Sicilia libera dalle mafie e dai poteri che hanno espropriato democrazia, diritti e futuro, comprando e imponendo il consenso attraverso mediazioni clientelari e burocrazie corrotte. È questo il primo dei “cento passi” da fare insieme, per costruire quel nuovo progetto democratico e di uguaglianza, di cui i territori e l’intero Paese hanno bisogno per uscire dalla devastante crisi in atto. In bocca al lupo a Claudio e ai siciliani!”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.