Sinistra: Falcone e Montanari, l’Italia ne merita una seria

07 Ott 2017

Redazione

“L’Italia merita una forza di sinistra seria, che abbia come denominatore comune la lotta al neoliberismo, senza compromessi e tatticismi”. Lo sostengono, in una nota diffusa oggi, l’avvocata Anna Falcone, già vicepresidente del Comitato per il No nel Referendum Costituzionale, e Tomaso Montanari, storico dell’arte e presidente dell’associazione Libertà e Giustizia. “Ecco perché andiamo avanti nella costruzione del programma con i cittadini -spiegano- e non entriamo nelle polemiche che infiammano il dibattito a sinistra, incentrato sulla questione di ‘chi sia il leader'”.

Dopo il Brancaccio e le assemblee svolte in tutta Italia, il percorso di “Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza”, questo il nome del movimento, “prosegue verso una nuova tappa, l’incontro nazionale di novembre, in cui il lavoro di questi mesi troverà una prima sintesi programmatica”. Per illustrare il percorso fin qui svolto e indicare le prossime iniziative, Falcone e Montanari annunciano una conferenza stampa lunedì 9 ottobre, alle 11, presso la sala della Stampa Romana, in piazza della Torretta 36, a Roma.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.