Il Movimento Europeo e le celebrazioni dei Trattati di Roma

22 Mar 2017

locandina1Scarica la Locandina


Cara amica, caro amico,

fra le iniziative promosse o sostenute dal Movimento Europeo nel quadro delle celebrazioni dei Trattati di Roma, abbiamo creato una Coalizione di oltre cento organizzazioni della società civile europea che si riunisce nell’ambito dell’appello “Cambiamo rotta all’Europa” (http://www.movimentoeuropeo.eu/60%C2%B0-trattati-di-roma.html).

La Coalizione si riunirà nell’Aula Magna dell’Università la Sapienza nel pomeriggio e nella serata del 24 Marzo. In allegato il programma della giornata.

Il Forum si aprirà con un primo incontro dedicato al tema delle città e dei territori per un’Europa democratica e solidale, dalle 14:15 alle 16:45.

La seconda parte, dalle 17alle 19, sarà dedicata in particolare a un dialogo con studenti universitari della generazione Erasmus e con le scuole che partecipano ai progetti del Movimento Europeo “Processo all’Europa” e “VIVO+EU”.

La terza ed ultima parte si svolgerà dalle 19:30 alle 24:00 e sarà dedicata ad un Forum sul futuro dell’Europa con la partecipazione di altre reti della società civile e le organizzazioni della forza federalista (Movimento Europeo, Movimento Federalista Europeo, Gioventù Federalista Europea e l’Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) che si incontreranno sabato mattina per poi confluire nella Marcia per l’Europa.


locandina2Scarica la Locandina

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.