Montanari scrive ai soci romani del Circolo di LeG

30 Nov 2016

Tomaso Montanari

Cari soci romani di Libertà e Giustizia,

per venerdì prossimo, 2 dicembre, Emergenza Cultura (un coordinamento di oltre cento associazioni culturali) ha organizzato, con la nostra adesione, una manifestazione per esporre le ragioni del No che hanno a che fare con la sorte dell’articolo 9 della Costituzione, e cioè con la tutela dell’ambiente e del patrimonio artistico. Ci vedremo in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca, e ascolteremo costituzionalisti come Zaccaria e Maddalena, e intellettuali come Salvatore Settis, oltre a rappresentanti di alcune delle associazioni che danno vita a Emergenza Cultura (dalla Consulta universitaria di Storia dell’arte alla Rete della Conoscenza).

Spero di vedervi, e di potervi salutare personalmente: sarebbe un bel modo per conoscerci, anche in previsione delle tappe future che aspettano il Circolo romano della nostra associazione.

Un carissimo saluto,

Tomaso Montanari

Vicepresidente LeG

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.