“Perché no. Tutte le bugie del Referenzum”: in giro per l’Italia lo spettacolo e il libro sulle Riforme

05 Lug 2016

Marco Travaglio

Cari amici,

 

visto che le televisioni continuano a parlare del referendum costituzionale di ottobre dando voce soltanto alle ragioni (si fa per dire) del Sì alla “riforma” Boschi-Renzi-Verdini, ho preparato un recital per spiegare con linguaggio divulgativo anche le ragioni del No.

 

E, siccome da mesi inseguo la ministra delle Riforme per un faccia a faccia televisivo, ma invano, ho chiesto all’attrice Giorgia Salari (che già lavora con me in”Slurp”) di interpretare Maria Elena Boschi (con le sue frasi testuali e originali) in un confronto con me. L’esito, vi assicuro, è piuttosto esilarante e al contempo illuminante. Ma soprattutto, credo, utile per farsi un’idea.

 

Ecco le prime date di “REFERENZUM-PERCHÉ NO”, che proseguirà per tutta l’estate fino a ottobre, a volte in contemporanea con la presentazione del nuovo libro “Perché No” scritto con con Silvia Truzzi (esce venerdì 8 in edicola e libreria per Paper First, la nuova casa editrice del Fatto) e recital “Referenzum-Perchè No” oppure “Slurp” con Giorgia Salari.

 

 

Concorezzo (Monza): venerdì 8 luglio, ore 20.30: “Referenzum-Perchè No”, con Giorgia Salari (nei panni di Maria Elena Boschi), al Parco di Villa Zoia

Polignano a Mare (Bari): sabato 9 luglio, ore 23, presentazione del mio nuovo libro “Perché No” a quattro mani con Silvia Truzzi.
Cervere (Cuneo): lunedì 11 luglio, ore 21, “Slurp” con Giorgia Salari, all’Anfiteatro dell’Anima
Parma: venerdì 15 luglio, ore 21, “Referenzum-Perchè No” con Giorgia Salari (nei panni della Boschi), in Piazza Pilotta.
Capalbio (Grosseto): sabato 16 luglio, ore 21, “Referenzum-Perchè No” con Giorgia Salari (alias Boschi), nel parco della Locanda Rossa, in strada Capalbio Pescia Fiorentina 11b
Cosenza: lunedì 18 luglio, ore 21, “Referenzum-Perchè No” con Giorgia Salari (in veste di Boschi)
Roma: martedì 19 luglio, ore 21.30, “Referenzum-Perchè No” con Giorgia Salari (sempre travestita da Boschi), nel parco di Villa Ada.

 

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.