Palermo: inaugurato il 30 giugno il nuovo “Spazio LeG-Pa”

02 Lug 2016

Carissimi,

Alla fine ce l’abbiamo fatta!

Per coloro i quali non hanno potuto esserci, sono lieto di comunicare che nel pomeriggio di oggi, 30 giugno 2016, si è finalmente inaugurato il nostro piccolo “Spazio LeG-Pa”.

Si conclude così il girovagare continuo alla ricerca di un salotto capace di ospitare le nostre riunioni; abbiamo una sede capace di ospitare non solo i nostri incontri di circolo, ma anche alcune iniziative compatibili con lo spazio a disposizione.

Ormai superato quasi del tutto il periodo utile per la raccolta firme, da martedì 5 luglio inizierà il percorso di preparazione del gruppo di lavoro LeG-referendum, che dal primo settembre p.v. costituirà la base del c.d. “Presidio informativo permanente”. Iniziativa aperta alla cittadinanza palermitana con il compito di fornire un’informazione la più dettagliata possibile del “Perché NO” al quesito referendario sulla Riforma Costituzionale e del “perché SI” all’abrogazione dei due quesiti sull’“Italicum”.

Anche se sui tempi di svolgimento dei referendum in oggetto cominciano a esserci incertezze di date (il Governo lascia trapelare la possibilità che rimettano mano all’Italicum… ), si arriverà comunque al dunque e sarà bene arrivarci tentando di sensibilizzare e convincere quante più persone possibili a bocciare gli obbrobri in questione.

Un caro saluto a tutti.

(*) Giuseppe Cataldo è il coordinatore del Circolo LeG di Palermo

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.