Primo Maggio: festa del lavoro di mobilitazione e di lotta per la democrazia

30 Apr 2016

Dobbiamo impegnarci tutti per rilanciare la raccolta delle firme contro le deformazioni della Costituzione e per cancellare dalla legge elettorale gli aspetti ipermaggioritari che la rendono simile al porcellum. Le firme per chiedere i tre referendum sono anche una importante occasione per spiegare le ragioni dei referendum, per mettere in evidenza le preoccupazioni per il futuro democratico del nostro paese, per iniziare la mobilitazione elettorale.
Per questo il Primo Maggio e’ un’occasione importante per rilanciare la raccolta delle firme a sostegno dei referendum, per allargare i nostri consensi e la nostra capacita’ di mobilitazione. Il Primo Maggio deve essere l’inizio di una fase molto intensa che si concludera’ con la presentazione delle firme e la campagna elettorale per respingere le deformazioni della Costituzione e per cambiare una legge elettorale che garantisce ad una minoranza elettorale una maggioranza parlamentare con modalita’ inaccettabili.
Viva il Primo Maggio festa del lavoro, viva l’iniziativa referendaria a sostegno della Costituzione nata dalla Resistenza.
primo-maggio_-festa-del-lavoro-di-mobilitazione-e-di-lotta-per-la-democrazia

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.