Udine: Concorso ‘Libertà e Giustizia’ sulla parola “whistleblower” al Liceo Marinelli

01 Apr 2016

Redazione

Pubblichiamo di seguito la lettera di una docente del Liceo Marinelli di Udine, Mariella Laurenti, indirizzata al professor Alberto Vannucci, presidente di Libertà e Giustizia, lieti di un’iniziativa didattica interessante e originale che porta il nostro nome. E che speriamo possa ripetersi con altrettanto interesse e successo grazie al coinvolgimento degli studenti.

Egregio professor Alberto Vannucci,
sono la docente del liceo Marinelli di Udine che, dopo l’incontro di febbraio, ha parlato con lei di un’auspicabile prosecuzione del percorso il prossimo anno.
La disturbo a questa mail (l’unica che ho trovato) per dirle che dopo il suo appassionato ed appassionante intervento, cogliendo lo spunto da un passaggio di questo, ho pensato di organizzare nella mia scuola un “concorsino” (in palio le quattro magliette che ci avete cortesemente donato) per premiare le migliori proposte per parole italiane sostitutive di “whistleblower“.
La partecipazione, ulteriore segno del coinvolgimento dei nostri studenti, è stata massiccia e le proposte vincenti sono state pubblicate oggi sul nostro sito, al link
Cordiali saluti,
Mariella Laurenti

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.