Terza edizione del ‘Progetto Costituzione e Legalità ’15-’16′ conclusa con successo

Terza edizione del ‘Progetto Costituzione e Legalità ’15-’16′ conclusa con successo

 

DSCN9038 (Medium)DSCN9103 (Small)DSCN9028

Il “Progetto Costituzione e Legalità”, avviato dal circolo Libertà e Giustizia di Pescara, in collaborazione con Anpi Pescara e giunto ormai alla terza edizione (’15-’16), si è concluso l’11 marzo scorso con successo. L’obiettivo era di coinvolgere gli studenti degli Istituti Statali Secondari di II grado del capoluogo abruzzese e della Provincia, nell’appropriazione dei concetti e delle pratiche di democrazia e legalità, in una crescita della coscienza dei diritti e dei doveri e in una prospettiva di cittadinanza attiva.

Il bilancio finale positivo, dunque, per qualità e per quantità. Riassumiamo qualche numero significativo: sono stati 15 gli Istituti Statali di II grado coinvolti a Pescara e in tutta la sua provincia. 59 le classi iscritte con oltre 1.000 studenti.  85% di presenza media per ognuno dei 21 incontro-dibattito che si sono tenuti. 575 studenti, oltre 60 insegnanti e almeno 50 persone altre presenti al CIRCUS, venerdì 11 marzo, data di conclusione del progetto. Le spese sono state ridotte all’essenziale, grazie anche alla generosità dei tanti relatori che coinvolti.

SPONSOR

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>