Libertà e Giustizia condivide l’appello dei sindaci per l’unità del centro-sinistra

10 Dic 2015

Redazione

A Milano le candidature per le elezioni amministrative della prossima primavera si stanno delineando, e le reciproche posizioni cominciano a manifestarsi, con qualche asprezza. Libertà e Giustizia, insieme a molte altre associazioni, ha sostenuto nel 2011 Giuliano Pisapia e ne ha apprezzato il progetto politico di unificazione di un ampio ventaglio di ceti sociali e di convinzioni ideali: in questi anni i giovani, i ceti popolari, la borghesia e gli intellettuali che hanno portato Pisapia alla vittoria nel 2011 hanno continuato a sostenerlo e hanno sperato nella sua ricandidatura per il secondo quinquennio.

Si profilano ora le primarie per la scelta del futuro candidato sindaco: Libertà e Giustizia intende incontrare tutti i candidati alle primarie ed  ascoltare quali progetti per la città, quali motivazioni e quali risposte si propongono di offrire ai cittadini milanesi. Ma dichiara fin d’ora di condividere pienamente il contenuto dell’appello diffuso oggi dai sindaci Pisapia, Doria e Zedda a favore di un rinnovato impegno unitario del centro-sinistra a Milano, impegno che ci ha assicurato in questi anni una amministrazione della città efficace e partecipata. E in mancanza del quale il centro-sinistra rischia la sconfitta e la perdita del patrimonio di esperienza e di concretezza che è stato costruito dalla giunta Pisapia.

 

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.