Il saluto del Presidente neoeletto del Comitato Provinciale dell’Anpi di Firenze, Ubaldo Nannucci

Il saluto del Presidente neoeletto del Comitato Provinciale dell’Anpi di Firenze, Ubaldo Nannucci

Cari compagni,

l’Associazione Partigiani della Provincia di Firenze, mi ha conferito l’onore di designarmi quale Presidente Provinciale, stante la rinuncia del Presidente Silvano Sarti al quale va il mio profondo ringraziamento per l’opera svolta in tanti anni, in difesa della memoria della Resistenza e per ciò che questa ha rappresentato per la nascita della nostra democrazia.
Nella consapevolezza di raccogliere questa pesante eredità, Vi invio,oltre al ringraziamento, per la stima e la fiducia che mi è stata manifestata, un cordialissimo saluto, assicurando che cercherò di adempiere, con spirito di servizio, a questo compito, in piena fedeltà alla storia dell’ ANPI, per la difesa dei principi costituzionali che furono il frutto della lotta contro la dittatura.
Alla nostra Associazione spetta oggi, oltre a conservare la memoria del passato, svolgere attenta vigilanza perché i principi costituzionali, che da quelle lotte trassero vita, conservino intatto il loro valore e la loro sacralità.
Con l’augurio di buon lavoro, vi saluto con viva cordialità e stima
Firenze, 27 novembre 2015

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>