Addio a Luciano Gallino, un grande amico di Libertà e Giustizia

Addio a Luciano Gallino, un grande amico di Libertà e Giustizia

Luciano Gallino ci ha lasciati, dopo aver seguito per anni con la sua amicizia Libertà e Giustizia.

Ci mancheranno le sue coraggiose analisi, tra le prime a denunciare l’abuso della finanza a discapito dell’economia reale. E i suoi richiami agli influssi negativi di questa speculazione sul lavoro. Uomo intransigente sulla questione sociale, formatosi nel lungo lavoro con Olivetti e nella docenza universitaria, non si è mai conformato al potere, mantenendo la schiena dritta e la voce ferma.

Tutta Libertà e Giustizia si alza nel suo ricordo, pronta a riprendere l’impegno condiviso di una società più costituzionale. Cioè, più giusta.

I Circoli di tutta Italia di Libertà e Giustizia

1 commento

  • Siamo corpo e mente, compresi coloro che credono di galleggiare in una società liquida. Abbiamo perso una mente rigorosa, che ha sempre avuto ben chiaro e presente che cosa è la destra e che cosa è la sinistra, cosa è la disuguaglianza, che si accumula con lo sfruttamento delle risorse di tutti e del lavoro dei molti da parte dei pochi ai vertici del potere, ancorché stupido, ma sempre vorace, non un principio astratto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>