Legge bavaglio – Bonsanti: il silenzio di oggi è imposto dalla propaganda PD

25 Set 2015

Sandra Bonsanti Presidente emerita Libertà e Giustizia

Questo silenzio nasce certamente dallo scoraggiamento di un pezzo di società civile che in questi anni non è per niente stato fermo. Oggi si sta chiedendo perché ha protestato visto che adesso coloro i quali ci rappresentano in Parlamento fanno le stesse cose che nel 2011 fece Silvio Berlusconi. In più mi pare che ci sia qualcosa che all’epoca dei governi di Berlusconi non c’era. Vale a dire il silenzio imposto dalla propaganda del partito di maggioranza, e cioè il Pd. Perché quello che c’è adesso e quello che viene promesso per il futuro io francamente non l’ho mai vissuto. Il potere oggi diventa così invasivo che nemmeno ti accorgi che quella che viene veicolata pubblicamente è solo propaganda. Mentre sulle riforme istituzionali, è chiaro che dopo il Senato a breve toccherà ad altri articoli. E del resto Matteo Renzi è un uomo a cui piace in modo smodato il potere. In questa situazione se la legge Bavaglio andrà avanti, i giornalisti saranno chiamati certamente a forti atti di disobbedienza civile.

Il Fatto Quotidiano, 25 Settembre 2015

Nata a Pisa nel 1937, sposata, ha tre figlie. Si è laureata in etruscologia a Firenze e ha vissuto per molti anni a New York. Ha cominciato la sua attività professionale nel 1969 al “Mondo” con Arrigo Benedetti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.