La biblioteca donata da Libertà e Giustizia alla scuola di uno dei comuni più oppressi dalla ‘ndrangheta

14 Ago 2015

La Preside scrive a Libertà e Giustizia ricordando la bella collaborazione per offrire agli studenti un’alternativa di dignità, basata sulla cultura

Carissimi,
una targa sarà affissa davanti all’ingresso delle due biblioteche scolastiche allestite nella Scuola Primaria di San Luca d?Aspromonte e in quella Secondaria di I grado, con  i loghi delle Associazioni e Istituzioni che, nell’ambito del Progetto “AdottiAMO la Scuola di San Luca”, negli Anni Scolastici 2013/2014 e 2014/2015 hanno donato i libri per allestire le Biblioteche Scolastiche di San Luca che hanno diffuso negli alunni di quel paese il piacere di leggere.
La biblioteca ha funzionato tutto l’anno e vi posso assicurare che era una gioia grande vedere i bambini (specialmente quelli della Primaria) venire a restituire i libri e a prenderne con entusiasmo altri.  Una cosa mai vista e impensabile prima a San Luca.
Da Settembre non sarò più la Dirigente di quell’Istituto Scolastico perché sono stata trasferita a Vibo Valentia a Dirigere il 1° Circolo “Don Bosco”.  Se vorrete aiutarmi a creare anche lì la biblioteca scolastica ve ne sarò grata perché ogni luogo ha bisogno di aiuto e coesione  delle forze sane della società e dello Stato per offrire ai giovani la bellezza della cultura.
Con Stima e gratitudine
Domenica Cacciatore
(Dirigente Scolastico delle scuole di San Luca d’Aspromonte dal 01/09/2011 al 31/08/2015)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.