LA POLITICA DELLA CONGIURA

10 Lug 2015

Sandra Bonsanti Presidente emerita Libertà e Giustizia

Bisogna andare al voto appena possibile, riprenderci la nostra dignità di cittadini, finirla una buona volta con la politica del segreto e del sommerso. Anche la congiura dei Pazzi, alla fine, falli’.

congiuraLe intercettazioni pubblicate oggi sul Fatto sono devastanti per la credibilità della classe politica che oggi ci governa.
Ma quello che è più grave a mio avviso è la conferma definitiva che la riforma della Costituzione nasce all’interno di un patto Renzi-Berlusconi. Credo che bisognerebbe interrompere subito un processo riformatore nato e sviluppatosi fuori dal Parlamento.
Prendiamo atto definitivamente che ci fu una vera e propria congiura Toscana per cacciare Letta, che chi poteva opporsi ed era informato acconsentì, forse perché ricattato.
Prendiamo atto che QUESTA è la politica che ci governa, altro che democrazia!
Bisogna andare al voto appena possibile, riprenderci la nostra dignità di cittadini, finirla una buona volta con la politica del segreto e del sommerso.
Anche la congiura dei Pazzi, alla fine, falli’.

10 Liglio 2015

Nata a Pisa nel 1937, sposata, ha tre figlie. Si è laureata in etruscologia a Firenze e ha vissuto per molti anni a New York. Ha cominciato la sua attività professionale nel 1969 al “Mondo” con Arrigo Benedetti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.