Fate il prossimo Meeting sull’onestà

iena1-2Ai Dirigenti di Comunione e Liberazione

Scrivo per suggerire di svolgere il vostro prossimo Meeting estivo sul tema dell’onestà, perché ce n’è un gran bisogno. Il recente caso del Ministro Lupi, vostro illustre “fratello”, ha reso evidente come la corruzione sia entrata nel cuore della Pubblica Amministrazione, cioè nello Stato.
Non ci aspettiamo una presa di distanza da parte di CL, che non abbandona i suoi confratelli neanche di fronte a comportamenti scandalosi. Ma almeno una riflessione sulla correttezza e la coerenza di chi si professa cattolico sarebbe importante. Visto che persone coinvolte in appalti truccati  sono state tranquillamente presenti alla Messa del Papa, nella quale Francesco ha parlato proprio di corruzione.
So che non risponderete a questa lettera aperta, ma alle volte la riflessione privata opera più in profondità di una difesa pubblica d’ufficio.
Buon silenzio !

* Massimo Marnetto è coordinatore del Circolo LeG di Roma

3 commenti

  • Sepolcri imbiancati, fondamentalisti del profitto, sempre e solo sul carro del vincitore/governante pro tempore, a leccarne in modo osceno il “sottoscocca”. E POI BASTA CON QUESTO MEETING DEL C. ……

  • perché anche voi di Corruzione e Ladrocinio non vi bruciate sul rogo? non avete ancora trovato a chi appaltare la fornitura delle legna da ardere?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>