Impediamo il raduno nazista

18 Nov 2014

Impediamo il raduno nazista!
È previsto e annunciato per il prossimo 29 novembre il raduno a Milano di Hammerfest 2014, una oscena parata di bande musicali neonaziste europee, all’insegna di svastiche, slogan inaccettabili, inni ai più crudeli torturatori della storia razzista. Leggi la notizia battuta dall’Ansa e l’articolo di Repubblica Milano

hammerskinFirma l’appello in fondo alla pagina
Impediamo il raduno nazista!
È previsto e annunciato per il prossimo 29 novembre il raduno a Milano di Hammerfest 2014, una oscena parata di bande musicali neonaziste europee, all’insegna di svastiche, slogan inaccettabili, inni ai più crudeli torturatori della storia razzista.
L’Italia e l’Europa già solcate da pericolosissime tentazioni di una destra estrema non hanno bisogno che Milano, città medaglia d’oro della Resistenza contro il fascismo, accolga raduni apertamente sollecitatori di odio contro ebrei, neri, omosessuali.
Libertà e Giustizia si rivolge alle istituzioni milanesi, prefetto e sindaco, nonché al ministro Alfano e al governo tutto affinché blocchino l’occupazione della città impedendo l’arrivo delle folle naziste e vietino qualunque forma di manifestazione organizzata, di esposizione di simboli fascisti vietati dalla nostra Costituzione.
Invitiamo soci e amici di LeG a sottoscrivere questo appello.

Leggi l’articolo di Repubblica Milano

[[petition-20]]

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.