(ANSA) – MILANO, 18 NOV – “Impediamo il raduno nazista!” è l’appello lanciato da Libertà e Giustizia, che spiega che per il prossimo 29 novembre è annunciato il raduno a Milano di Hammerfest 2014, “una oscena parata di bande musicali neonaziste europee, all’insegna di svastiche, slogan inaccettabili, inni ai più crudeli torturatori della storia razzista”.
“Libertà e Giustizia – si legge nel comunicato – si rivolge alle istituzioni milanesi, prefetto e sindaco, nonché al ministro Alfano e al governo tutto affinché blocchino l’occupazione della città impedendo l’arrivo delle folle naziste e vietino qualunque forma di manifestazione organizzata, di esposizione di simboli fascisti vietati dalla nostra Costituzione”.
Impediamo il raduno nazista..
Condivido.
Sottoscrivo l’appello.
Io questo appello lo rivolgerei anche al Presidente della Repubblica, garante della Costituzione.
Sarebbe quanto mai opportuno che Giorgio Napolitano rivolgesse un messaggio per fermare le parate naziste nella città medaglia d’oro alla Resistenza.
…sperando che non si tratti di “folle naziste”, ma solo di un folle gruppo di nostalgici che non hanno idea di cosa abbia significato il nazismo
Ma l’esaltazione del fascismo e del nazismo non erano reato? O i poliziotti vedono solo i reati inesistenti dei manifestanti pacifici?
il fascismo non è un’opinione è un crimine. O ci pensa la polizia applicando la legge Scelba e quella Mancino o presto ci penserà qualcun altro.
Ma lo Stato dove è? Siamo davanti a un reato , possibile che nessuno(Capo dello Stato ,Capo del Governo, Ministro dell’Interno….) intervenga per dire semplicemente “NO!”?
NO, con forza , ad un raduno nazi-fascista.
Ricordiamoci il “Manifesto di Ventotene” da dove è nato e mettiamoci lo stesso impegno nel rifiutare qualunque forma di nazi-fascismo.
sottoscrivo l’appello
sottoscrivo appello affinche’ non si permetta tale manifestazione , la trovo oltraggiosa alla memoria di cio’ che accadde in quegli anni
elisabetta barbera
Condivido e sottoscrivo l’appello di Libertà e Giustizia per impedire il raduno nazista a Milano
Se si consentono ancora tali raduni di stampo fascinazista tutti coloro che sono morti per la nostra libertà sono morti invano col beneplacito dei nostri silenzi
NO AL RADUNO NAZISTA
Istituzioni e forze dell’ordine sono pronte ad intervenire (anche con i manganelli) contro cittadini che scioperano per i loro diritti, sarebbe singolare e SCANDALOSO se non impedissero questo osceno raduno di fascisti e nazisti.
C’è già abbastanza fascismo (palese e non) in giro, più di quanto tollerabile. Mandiamo questi nazi-fascisti a manifestare da Putin, l’ultimo finanziatore della Le Pen e, forse, di Salvini.
Basta con tutti i fascismi!