Zoro di Gazebo a Perugia per presentare il suo “Arance e Martello” „Zoro di Gazebo a Perugia per presentare il suo “Arance e Martello”

Zoro di Gazebo a Perugia per presentare il suo “Arance e Martello”

Diego Bianchi (in arte Zoro) sarà a Perugia per presentare il film “Arance e Martello”, di cui è regista, attore e sceneggiatore. Appuntamento mercoledì 1 ottobre al cinema Zenith con tre proiezioni (18.30 – 20.30 – 22.30), a margine delle quali Diego Bianchi incontrerà il pubblico. L’iniziativa è organizzata dall’associazione di cultura politica “Libertà e Giustizia Perugia” e dal Cinema Zenith di Perugia.

Video-blogger, giornalista e conduttore della nota trasmissione RAI “Gazebo”, con “Arance e Martello” Diego Bianchi debutta alla regia, per la produzione Fandango.  “Arance e martello” è ambientato tre anni fa, nella calda estate del 2011, nel pieno del potere berlusconiano. La vita di un tranquillo e ordinario mercato rionale è stravolta dalla notizia della sua chiusura da parte del Comune. L’unica realtà politica a cui rivolgersi è una sezione del Pd, al fondo della strada. Da quel momento si vivrà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, durante la quale tutto si consuma e tutto diventa paradigma satirico.

“Questo evento – spiega Diletta Paoletti, coordinatrice di “Libertà e Giustizia” – ci permette di trattare, con un linguaggio diverso, i temi della democrazia e della partecipazione, grazie ad un autore originale che oramai da anni segue con particolare acume ed ironia l’attualità politica italiana”.

Riccardo Bizzarri, gestore del cinema Zenith di Perugia, vede in Zoro un personaggio poliedrico pronto a reinterpretarsi in risposta alle esigenze della società di oggi- “E’ molto importante che Zoro venga ad incontrare il pubblico dello Zenith, testimonia ancora una volta il suo coinvolgimento sincero nelle problematiche attuali che denuncia. Oltre che chiaro e diretto, questa volta sarà anche tangibile.” Ingresso intero 6 euro; ridotto 5 euro. È possibile acquistare i biglietti in prevendita, al costo aggiuntivo di 1 euro, ritirandoli di persona alla cassa del Cinema Zenith in orario di apertura.

 

Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/eventi/cinema/zoro-gazebo-zenith-presentazione-film.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>