LeG Bologna interroga Stefano Fassina

fassinaI soci LeG di Bologna incontrano Stefano Fassina lunedì 22 settembre alla libreria delle Moline, per la presentazione del suo libro “Lavoro e liberta”. L’incontro è stato organizzato dall’ associazione Valore Lavoro. Interventi di Marcello Bruni e Rita Vella. Video di Pietro Carli.

“Cosa sta succedendo all’interno del Pd? – chiede al Viceministro dell’Economia, Marcello Bruni. C’è stata – continua il coordinatore del circolo bolognese – una mutazione culturale e ideologica all’interno del partito. Noi elettori del Pd – io sono un vostro elettore, oltretutto considerato di “destra” dgli amici – siamo disorientati”. Interviene poi Rita Vella, socia storica, incalzando Fassina sui temi delle disuguaglianze sociali e del lavoro. “Il primo tema è stato completamente messo da parte. E mentre si usano argomenti “distrattivi” come la riforma del Senato o l’abolizione dell’art. 18, l’economia è al palo, la crisi morde tutti i settori. I problemi del lavoro accomunano lavoratori e imprese. Abbiamo migliaia di comuni a rischio idrogeologico e centinaia di istituti scolastici fatiscenti. Che facciamo, aspettiamo che crolli tutto?”

Guarda il video

[HTML1]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

 caratteri massimo. Il testo eccedente verrà troncato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>