LeG Bologna interroga Stefano Fassina

29 Set 2014

I soci LeG di Bologna incontrano Stefano Fassina lunedì 22 settembre alla libreria delle Moline, per la presentazione del suo libro “Lavoro e liberta”. L’incontro è stato organizzato dall’ associazione Valore Lavoro. Interventi di Marcello Bruni e Rita Vella. Video di Pietro Carli .

fassinaI soci LeG di Bologna incontrano Stefano Fassina lunedì 22 settembre alla libreria delle Moline, per la presentazione del suo libro “Lavoro e liberta”. L’incontro è stato organizzato dall’ associazione Valore Lavoro. Interventi di Marcello Bruni e Rita Vella. Video di Pietro Carli.

“Cosa sta succedendo all’interno del Pd? – chiede al Viceministro dell’Economia, Marcello Bruni. C’è stata – continua il coordinatore del circolo bolognese – una mutazione culturale e ideologica all’interno del partito. Noi elettori del Pd – io sono un vostro elettore, oltretutto considerato di “destra” dgli amici – siamo disorientati”. Interviene poi Rita Vella, socia storica, incalzando Fassina sui temi delle disuguaglianze sociali e del lavoro. “Il primo tema è stato completamente messo da parte. E mentre si usano argomenti “distrattivi” come la riforma del Senato o l’abolizione dell’art. 18, l’economia è al palo, la crisi morde tutti i settori. I problemi del lavoro accomunano lavoratori e imprese. Abbiamo migliaia di comuni a rischio idrogeologico e centinaia di istituti scolastici fatiscenti. Che facciamo, aspettiamo che crolli tutto?”

Guarda il video

[HTML1]

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.