
16 luglio 2014 | ||
18:00 | - | 20:00 |
Città: Firenze
Luogo:
Indirizzo: tra Piazza Beccaria e Piazza dei Ciompi
Lunedì 14 è stata presentata al Senato la pessima riforma Boschi che, combinata all’Italicum, rischia di modificare la forma dello Stato in senso autoritario.
A partire dal mattino seguente, il 15, saremo davanti al Senato insieme a tutti i cittadini che vogliono esercitare il diritto-dovere di salvaguardare la Costituzione.
In prosecuzione del presidio di Roma, saremo presenti a Firenze, mercoledì 16 luglio, con un VOLANTINAGGIO ITINERANTE tra Piazza Beccaria e Piazza dei Ciompi, a partire dalle ore 18.
E’ importante esserci!
ANPI – FI
Carovana per la Costituzione – SEMPRE
Comitato per la difesa della Costituzione – FI
Giuristi Democratici
Libertà e Giustizia – FI
Rete per la Costituzione
DOMANDEREI A RODATA E ZAGREBELSKI DOVE SONO CI PORTARONO A ROMA DICENDOCI CHE ERA L’INIZIO DI UNA LUNGA LOTTA…..FORSE HANNO PAURA DI PERDERE I LORO PRIVILEGI CHE QUESTO STATO DI MERDA GLI CONSENTA ?….
Mi permetto di suggerire al sig. Cassese la lettura di un interessante articolo su Repubblica del 10 luglio ( pag.51 ) dal titolo ‘ E’ la collera che distrugge la democrazia ‘ . Così come mi permetto di ricordare al sig. Cassese che chi è andato a Roma, per la manifestazione de ‘ La via Maestra ‘, ha sbagliato mèta se pensava che Zagrebelsky e Rodotà si sarebbero messi a capo di una nuova forza politica. Un pensiero del genere – per chi ha avuto modo di leggere i loro scritti ed ascoltare le loro riflessioni – non ha mai attraversato l’ anticamera dei loro cervelli. Pretendere dai ‘ professori ‘ ciò che è compito esclusivamente nostro è, quindi, un errore.
Giovanni De Stefanis, LeG Napoli