“Democrazia costituzionale ed equilibrio dei poteri”

03 Lug 2014

Dibattito con Felice Casson e altri senatori, per affrontare il tema della riforma costituzionale in itinere con spirito critico, senza soggiacere ad ordini di partito, inconcepibili in una materia che attiene alle forme della democrazia. Martedì 8 luglio dalle ore 14,45. Sala dell’ Istituto di Santa Maria in Aquiro – Piazza Capranica 72 ROMA.

18desk1f01-senato-emiciclo3Le aporie della riforma costituzionale

Introducono: Sen. Felice Casson,  Domenico Gallo (Associazione per la Democrazia Costituzionale)
Comunicazioni:
Prof. Gaetano Azzariti
Prof. Alessandro Pace
Prof. Lorenza Carlassare
Prof. Massimo Villone

Interventi di:
Silvia Lolli, Carlo Smuraglia, Presidente ANPI nazionale, Sen. Maria Grazia Gatti, Nino Galloni, Sen. Loredana De Petris, Pietro Adami, Associazione Giuristi Democratici, Anna Falcone, Alfiero Grandi, Presidente Ars nazionale, Sen. Vannino Chiti, Raniero La Valle, Presidente Comitati Dossetti, Sen. Francesco Campanella, Antonello Falomi, Cesare Salvi
Conclude:  prof. Gianni Ferrara

Organizzato da “Comitati Dossetti per la Costituzione” – Giuristi DemocraticiAssociazione per la democrazia costituzionaleAssociazione per il Rinnovamento della SinistraIl Manifesto in reteLibertà e Giustizia.

L’accesso alle sale è consentito  fino al raggiungimento della capienza massima, per gli uomini è richiesta giacca e cravatta. E’ necessario prenotarsi inviando una mail con nome e cognome all’indirizzo  perlademocraziacostituzionale@gmail.com

Scarica la locandina

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.