Addio a Cornelio Valetto, partigiano e socio storico di LeG

24 Apr 2014

Torino dà l’addio a Cornelio Valetto, 94 anni spesi con un impegno che non è mai venuto meno. Laureato in filosofia, partigiano nelle Valli di Lanzo, imprenditore, socio storico di LeG. Tutti gli amici e i soci di Libertà e Giustizia lo salutano, sapendo che faranno tesoro della sua esperienza e del suo entusiasmo.

valettoOggi, 24 aprile, alle 10 nella Chiesa della Crocetta di Torino l’addio a Cornelio Valetto, 94 anni spesi con un impegno che non è mai venuto meno. Laureato in filosofia, partigiano nelle Valli di Lanzo, imprenditore di rilievo, Cavaliere del Lavoro, insignito nel 2001 della laurea honoris causa in Economia Aziendale presso l’Università di Torino, grande amico di Oscar Luigi Scalfaro. E abbiamo l’orgoglio di dire, socio storico di Libertà e Giustizia, a cui ha dato il suo contributo anche in tempi recenti, spinto dall’irrinunciabile imperativo di porsi alla difesa dei valori democratici e della Costituzione. Tutti gli amici e i soci di Libertà e Giustizia lo salutano, sapendo che faranno tesoro della sua esperienza e del suo entusiasmo.
Leggi sul sito di LeG Torino

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.