Carlassare: “Sì di Grillo a nostro appello? Sia spunto contro autoritarismo dentro M5S”

30 Mar 2014

“Sono contenta che ci sia una larga adesione – ha detto Lorenza Carlassare – ciò dimostra come il rischio di una involuzione autoritaria sia presente. Sono contenta che lo condividano persone che mi sembra tendano a gestire in modo padronale e autoritario un movimento che ritengo molto interessante.

La costituzionalista, ospite a Marzabotto della manifestazione “La via Maestra per la Costituzione“, commenta l’adesione dei due leader del Movimento 5 Stelle all’appello contro le riforme costituzionali pensate da Matteo Renzi: “Sono contenta che ci sia una larga adesione – ha detto Lorenza Carlassare – ciò dimostra come il rischio di una involuzione autoritaria sia presente. Sono contenta che lo condividano persone che mi sembra tendano a gestire in modo padronale e autoritario un movimento che ritengo molto interessante. Spero che questa adesione sia per loro uno spunto per ripensare la gestione dei rapporti interni al Movimento 5 stelle”.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri - dal 29 febbraio al 23 aprile - sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni.

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.