Mimose nei cassonetti

11 Mar 2014

Massimo Marnetto

Il 9 Marzo è iniziata la lunga “Festa dell’uomo”, che durerà fino al 7 Marzo del prossimo anno. Il primo regalo che i maschilisti si sono fatti è la negazione della parità di genere nella prossima legge elettorale. I maschilisti trasversali, quando fiutano il pericolo, si ricompattano immediatamente nella “libertà di coscienza”. E le mimose appassite sono già nei cassonetti.

quoteIl 9 Marzo è iniziata la lunga “Festa dell’uomo”, che durerà fino al 7 Marzo del prossimo anno.
Il primo regalo che i maschilisti si sono fatti è la negazione della parità di genere nella prossima legge elettorale.
Niente è più Italicum dell’uomo in Parlamento e la donna a casa. La sottomessa italica, però, può sublimare il proprio stato d’inferiorità, insultando chi cerca di ribellarsi.
C’è la grillina – che ubbidisce a due uomini – che dà dell’ipocrite alle donne “in bianco”, mentre una pitonessa – che porta da anni il cognome di un uomo – snobba la lotta per benaltrismo istallato su un ego ipertrofico.
Ma il meglio di sé lo danno i franchi tiratori del PD, che continuano a cecchinare il partito in ogni voto segreto di svolta.
I maschilisti trasversali, quando fiutano il pericolo, si ricompattano immediatamente nella “libertà di coscienza”. Ci mancherebbe: parità sì, ma mica per davvero.
E le mimose appassite sono già nei cassonetti.

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.