«Meno vincoli per le imprese»

26 Feb 2014

«Meno vincoli per le imprese»

Bernardi: «Il costo del lavoro è il vero problema da risolvere» Santini: «Con Renzi daremo quel segnale che tutti aspettano»

Zoom Foto
Francesco Bernardi, Luigi Copiello e il sen. Giorgio Santini

Il lavoro, tema quanto mai dibattuto e al centro della discussione politica nazionale, è stato il protagonista dell’incontro organizzato dall’associazione “Libertà e Giustizia” e dal Centro “Romano Carotti”, alla presenza del presidente del raggruppamento bassanese della Confindustria di Vicenza, Francesco Bernardi, e del sen. del Pd Giorgio Santini, moderati dal giornalista Luigi Copiello. Inevitabile che gli interventi di Santini vertessero anche sulle prospettive di cambiamento e di riforma del lavoro annunciate dal nuovo governo Renzi che, «assume un orizzonte che va oltre l’emergenza, guardando al termine naturale della legislatura con l’obiettivo di sbloccare la situazione relativa all’economia e al lavoro, due strumenti con cui si crea e si distribuisce ricchezza».
A catalizzare la discussione, il costo del lavoro, problema riconosciuto da entrambi i relatori, concordi sul fatto che non si possa più indugiare oltre. «Le imprese hanno sempre detto che è questo il vero nodo della questione – ha dichiarato Bernardi -. (…)

Supportaci

Difendiamo la Costituzione, i diritti e la democrazia, puoi unirti a noi, basta un piccolo contributo

Promuoviamo le ragioni del buon governo, la laicità dello Stato e l’efficacia e la correttezza dell’agire pubblico

Leggi anche

Le scuole di Libertà e Giustizia

L’Unione europea come garante di democrazia, pace, giustizia

In vista della legislatura 2024-2029, l’associazione Libertà e Giustizia propone sette incontri sul ruolo del Parlamento europeo e le possibilità di intervento dei singoli cittadini e delle associazioni

Approfondisci

Newsletter

Eventi, link e articoli per una cittadinanza attiva e consapevole direttamente nella tua casella di posta.